NBA playoff 2014: Ibaka non c’è, San Antonio va al ferro e fa 1-0 (VIDEO)

I San Antonio Spurs nutrivano dubbi, ma Serge Ibaka non c’è veramente (e sarà quasi sicuramente out fino a fine playoff) e l’assenza si fa subito sentire. Senza l’intimidatore d’area principe di Oklahoma City, per i texani la vita è più facile: Parker può andare al ferro, Duncan (27 punti) domina sotto canestro e la squadra di casa conquista il primo punto della finale della Western Conference. I Thunder hanno 53 punti dalla coppia Westbrook-Durant, ma solo cinque punti dagli altri tre giocatori del quintetto e faticano soprattutto in difesa, concedendo il 58% agli avversari.

Non dobbiamo cercare scuse – ha detto Scott Brooks, tecnico di OKC – Serge è fuori e non tornerà, dobbiamo giocare meglio. Se vogliamo battere una delle squadre migliori, con un ottimo attacco, dobbiamo giocare e non cercare scuse”. Però la mancanza del centro è determinante sin dall’avvio, quando gli Spurs vanno da Duncan, che risponde con 12 punti e 6/7 dal campo nel primo quarto. Così i padroni di casa prendono subito il controllo della partita, anche se gli ospiti restano in gara per quasi tre quarti, seppur sempre ad inseguire.

Anzi, grazie al solito duo, i Thunder trovano anche il sorpasso a 5’09” dall’ultimo mini intervallo, con il jumper di Westbrook. La risposta della coppia Duncan-Ginobili è immediata e arriva il parziale di 11-0 che decide la partita e porta i padroni di casa sull’1-0. Per il nostro Marco Belinelli ci sono 5 punti, 3 rimbalzi e 2 assist in 16 minuti sul parquet. “Sono più giovani e atletici di noi – ha detto Tony Parkerdobbiamo giocare gare quasi perfette per vincere, anche se ovviamente senza Ibaka per noi è un po’ meglio”. Appuntamento tra 48 ore.

NBA playoff 2014: le finali di conference

Oklahoma City Thunder v San Antonio Spurs - Game One

Eastern Conference
Indiana Pacers-Miami Heat gara 2 martedì (serie 1-0)

Western Conference
San Antonio Spurs-Oklahoma City Thunder 122-105 (1-0)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail