Basket Serie A playoff 2014: Milano e Sassari bis, 2-0 nei quarti

sassaribrindisisitoss

Milano e Sassari replicano le due vittorie di gara 1 e si portano sul 2-0 nelle serie dei quarti di finale, rispettivamente contro Pistoia e Brindisi. Al Forum, escluso un 9-2 iniziale, la formazione di Moretti entra subito in partita con grande carattere e voglia di rendere la vita ancora una volta difficile alla favoritissima EA7. Il piano partita riesce bene, quasi alla perfezione per due quarti, quando con la coppia Washington-Wanamaker riesce addirittura a firmare il +11 esterno (22-33).

La difesa di Cerella ed i guizzi di Langford riportano sotto i padroni di casa, ma per buona parte del terzo quarto è sempre la formazione toscana a tenere il comando del match. Poi è Alessandro Gentile a dare la scossa all'Olimpia: cinque punti in fila per chiudere il terzo quarto e allungo interno sul +8 (63-55 al 30'). E' l'allungo decisivo, perché nel periodo conclusivo, Milano trova maggiore fluidità offensiva e va in doppia cifra di vantaggio.

Se la prima gara è stata risolta all'ultimo secondo ed è stata sprecata da Brindisi, con i tre liberi sbagliati a 2" dalla sirena, in questo secondo match non c'è mai stata gara e Sassari ha facilmente conquistato il punto del 2-0. Il merito è principalmente di uno strepitoso Drake Diener: il n° 16 della Dinamo chiude il primo quarto con uno strabiliante 7/9 da 3 e con 21 punti complessivi, dando 18 lunghezze di vantaggio ai suoi. Un break mai nemmeno riavvicinato dai pugliesi, precipitati anche ben oltre il -30 e mai in gara.

Foto sito Sassari

Serie A playoff: risultati quarti di finale

EA7 Emporio Armani Milano-Giorgio Tesi Group Pistoia 87-67 (serie 2-0)
Banco di Sardegna Sassari-Enel Brindisi 89-62 (2-0)

Montepaschi Siena-Grissin Bon Reggio gara 2 giovedì (0-1)
Acqua Vitasnella Cantù-Acea Roma gara 2 giovedì (0-1)

  • shares
  • Mail