Federer e Edberg si allenano con i Google Glass, video

Il video sta già spopolando in rete e non si tratta del solito filmato virale su una prodezza tennistica in campo. Roger Federer ha sperimentato i nuovi Google Glass, filmando qualche scambio con il suo allenatore, l'ex campione svedese Stephan Edberg. Si tratta di un'operazione promozionale, svelata proprio a ridosso dell'inizio delle vendite dell'avveniristico accessorio negli Usa al prezzo di 1500 dollari.

L'esperimento è avvenuto lo scorso marzo, mentre l'elvetico era impegnato nel Masters Mille di Indian Wells, in California. Federer e Edberg, ospitati nel campus di Google nella Silicon Valley, hanno indossato i Google Glass per poi dar vita a un breve allenamento. Ne è scaturito un video che Roger ha pubblicato sul proprio canale YouTube. La clip della durata di un minuto e mezzo ci permette di ammirare dal vivo, e in un'inedita prospettiva, i gesti del tennista, il respiro durante lo sforzo, i movimenti in campo, quelli della racchetta nel'impatto con la palla nonché la presenza dell'avversario dall'altra parte della rete. Insomma, un piccolo cimelio, cliccatissimo dagli amanti del tennis e della tecnologia.

Sono giorni "impegnativi" per Federer in ambito promozionale. Oltre alla pubblicità ai nuovi occhiali Google, Roger ha presenziato a Parigi a un party organizzato da Moet&Chandon, uno dei suoi main sponsor. Tutto questo nei giorni che precedono l'inizio del Roland Garros, al via domenica prossima, secondo Slam della stagione nel quale Federer è la testa di serie n° 4 del tabellone, preceduto da Nadal, Djokovic e dal connazionale Stan Wawrinka.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail