Windsurf - Il profilo di Iballa Ruano Moreno

Se qualche giorno fa vi avevo presentato Daida oggi è la volta della gemella Iballa. Entrambe fortissime esponenti del panorama wave del windsurf le due gemelle sono attive nell'organizzazione di camp estivi e non nei quali insegnare ai bambini, ma anche al gentil sesso, la pratica di questa spettacolare disciplina velica.

Originarie delle Isole Canarie le Moreno Twins sin da piccolissime sono state attratte dal mare e dallo sport in genere. Iballa ha infatti frequentato il primo e secondo anno della facoltà di Ciencias del Deporte (la nostra Scienze Motorie per intenderci).

In questa stagione 2008 Iballa si è classificata appena sotto la sorella Daida guadagnando il secondo gradino del podio nel ranking mondiale assoluto donne PWA (Professional Windsurfers Association) Wave. Queste gemelle sono davvero una forza della natura non c'è che dire. Dopo la pausa, come consuetudine, il profilo completo di Iballa ed un video con una piacevole sorpresa nel finale. Una curiosità: Iballa parla oltre allo spagnolo e all'inglese anche l'italiano.

Nome: Iballa Ruano Moreno

Data di nascita: 01.12.1977

Età: 31

Nazionalità: Spagna (nata a Las Palmas de Gran Canaria)

Residenza: Spagna

Altezza: 174,5 cm

Peso: 59 kg

Esperienza nel circuito mondiale: 11 anni

Posizione nel ranking mondiale 2008: 2° posto PWA World Tour Wave

Numero velico: E-63

Sponsors: North Sails, Roxy Clothing, VW, Dwarf 8, Caja Canarias

Hobbies: surf, bodyboard, mountain bike, jogging, basketball, skateboard, calcio, volleyball, tennis, badminton, leggere

Risultati migliori: 2° posto PWA World Tour Wave 2008, 5° posto Freestyle 2008, 6° posto Slalom 2008, nel 2006 PWA Rankings: 1° posto Wave World Champion e 4° posto nel Freestyle.

Website: morenotwins.com


  • shares
  • Mail