Giro d'Italia 2014: l'uomo investito dalla Moto Rai è in condizioni gravi ma stabili (Video)

Video: Moto Rai investe una persona al Giro d'Italia 2014

25 Maggio 2014, ore 17:45 - Le condizioni di Angelo Leone, l'uomo investito dalla Moto Rai durante la 14esima tappa del Giro, è ancora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione del CTO di Torino, sempre in coma farmacologico. La situazione resta grave anche se stabile. A fornire questo "bollettino medico" è stato ancora una volta Mauro Vegni, direttore del Giro, che è in contatto con la famiglia di questo sfortunato volontario.

Angelo Leone ricoverato al CTO di Torino

Aggiornamento Ore 20:00: E' confermato il nome del ferito. Si tratta di Angelo Leone, assessore del comune di Andorno Micca. Attualmente Leone è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione del CTO di Torino, tenuto in coma farmacologico a seguito del grave trauma cranico riportato.

Aggiornamento Ore 18:58: Ancora non ci sono novità sulle condizioni dell'uomo investito. Secondo quanto ha riportato TuttoBiciWeb, l'uomo ferito si chiamerebbe Angelo Leone, assessore allo sport nella giunta del comune di Andorno Micca.

Aggiornamento Ore 18:15: Il 'Processo alla Tappa' si è chiuso senza ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del ferito, al momento ricoverato al CTO di Torino dopo il trasporto in eliambulanza. Non appena si saprà qualcosa vi informeremo.

Aggiornamento Ore 17:25: Brutte notizie sulle condizioni della persona investita dalla Moto Rai a 17km dal traguardo della tappa Agliè-Oropa sulla discesa di Bielmonte. Purtroppo stando a quanto ha appena riferito Mauro Vegni (direttore del Giro) durante 'Il Processo alla Tappa' in onda sulla Rai, le condizioni dell'uomo, uno dei volontari della Protezione Civile, destano qualche preoccupazione. Subito dopo l'investimento l'uomo è stato soccorso dallo staff medico del Giro che l'ha dovuto rianimare.

Dopo questo primo intervento sul posto dei medici, il ferito è stato caricato su un elicottero che lo sto trasportando al CTO di Torino per ricevere tutta l'assistenza necessaria. Vi terremo aggiornati sulla situazione.

Giro d'Italia 2014: una moto Rai ha investito una persona

Immagini spaventose durante la diretta Rai della 14esima tappa del Giro d'Italia 2014 da Agliè a Oropa. La Moto 1 della Rai ha investito una persona posizionata in mezzo alla carreggiata mentre stava seguendo due corridori. La regia di Nazareno Balani ha subito staccato le immagini, ma non ha potuto evitare di trasmettere in diretta gli attimi in cui la moto ha centrato in pieno un uomo che indossava una pettorina gialla.

moto Rai investe

Martinello e Pancani, impegnati nella telecronaca, sono rimasti di ghiaccio dopo aver visto quanto accaduto e per alcuni interminabili secondi sono restati in silenzio davanti alle immagini che scorrevano. Fortunatamente poco dopo sono arrivate notizie confortanti sia per quanto riguarda i due operatori della Rai che si trovavano a bordo del mezzo e sia per quanto riguarda l'investito, che dovrebbe essere uno degli addetti alla sicurezza del Giro, posizionato davanti ad uno spartitraffico per garantire la sicurezza dei corridori.

  • shares
  • Mail