Giro d'Italia 2014: Jos van Emden, il ciclista che fa la proposta di matrimonio durante la cronoscalata

Il corridore della Belkin è saltato giù dalla bicicletta e ha fatto la proposta alla fidanzata Kimberly.

Durante la cronoscalata da Bassano del Grappa fino alla cima del Monte Grappa siamo stati tutti molto attenti a vedere che cosa combinavano Nairo Quintana e Fabio Aru che ci hanno fatto divertire e ci hanno regalato una prova eccellente. Nel frattempo, però, è successo un altro fatto degno di nota, anche se ha poco a che fare con tappe, classifiche, tempi e distacchi: il ciclista olandese della Belkin Jos van Emden, durante la sua prova a cronometro, è saltato giù dalla bici, ma non per cambiarla, come hanno fatto tutti i big, o per un problema meccanico, ma per fare la proposta di matrimonio alla sua fidanzata Kimberly Herpelinck con tanto di mazzo di fiori.

La foto del bacio tra Jos e Kimberly il sì della ragazza ha fatto il giro del web e lui è riuscito anche a restare tranquillamente in gara senza andare fuori tempo massimo. Al traguardo, infatti, è arrivato con un ritardo di 11' 56".

Ovviamente tantissimi i commenti su questo lieto evento, tanti gli elogi per van Emden che ha colpito l'attenzione di tutti per l'originalità (e anche il coraggio, bisogna dirlo) nel proporsi alla bella Kimberly che si trovava sull'ammiraglia della sua squadra. A un certo punto il ciclista si è accostato all'auto, ha chiesto alla ragazza di scendere e poi le ha posto la fatidica domanda cui lei ovviamente ha risposto con un sì e tanto entusiasmo.

Tra coloro che hanno cimentato l'evento su Twitter c'è anche Michelle Cound, la fidanzata di Chris Froome, che giustamente fa notare che ora van Emden ha alzato di molto il livello di originalità delle proposte di matrimonio e ora gli altri ciclisti professionisti che vorranno fare meglio di lui avranno molte, ma molte difficoltà.
Insomma, Jos van Emden sarà pure arrivato 120° nella cronoscalata e sarà pure al numero 108 della classifica generale con tre ore, 23 minuti e 34 secondi di ritardo, ma almeno sulla proposta di matrimonio resterà quasi certamente a lungo imbattuto.


Ecco Jos e Kimberly in un tweet di Laura Meseguer di Eurosport


Ciclista Jos van Emden fa proposta di matrimonio durante Giro d'Italia 2014

Foto © Twitter

  • shares
  • Mail