NBA finale 2014: Belinelli parte bene, LeBron va ko e San Antonio fa 1-0 (VIDEO)

Il primo punto è di San Antonio. Gli Spurs iniziano con il piede giusto la finale NBA 2014 e si impongono nella gara 1 interna contro Miami, grazie ad un decisivo parziale di 16-3 negli ultimi quattro minuti di gara, quando LeBron James è stato costretto a lasciare dal campo. Il ‘Prescelto’ è stato colpito dai crampi per il grandissimo caldo all’interno dell’AT&T Center, causato dalla rottura dell’impianto dell’aria condizionata: “E’ stato frustrante stare fuori”, ha detto il ‘Prescelto’. Ma c’è fiducia in un suo recupero per gara 2.

La partita è stata molto equilibrata per tutto il suo corso e c’è anche un ottimo Marco Belinelli: l’azzurro mette piede nelle Finals nel secondo quarto e piazza otto punti in pochi minuti, per poi fare nuovamente ingresso nel match nel periodo successivo, quando mette il suo nono punto dalla lunetta ed interrompe un parziale di 8-0 degli ospiti (Ray Allen 6 punti), arrivati a +6 (69-75). Approfittando delle numerose perse dei padroni di casa, gli Heat sono ancora avanti per 79-86 a 9’38” dalla sirena finale, con un gioco da quattro punti di Chris Bosh.

A questo punto cambia tutto: gli Spurs iniziano a segnare a ripetizione e ribaltano la partita, soprattutto grazie ad 11 punti di Danny Green. Esce LBJ per i crampi e Miami non trova più la via del canestro, segnando solo una tripla di Chalmers negli ultimi quattro minuti, mentre cinque punti a testa di Parker e Leonard mettono la parola fine al confronto. Doppia doppia per Tim Duncan (21 punti e 10 rimbalzi) e Manu Ginobili (16 punti e 11 assist), con un incredibile 14/16 dal campo (6/6 da 3) degli Spurs nell’ultimo periodo. Domenica si torna in campo, magari con un clima meno tropicale.

NBA finale 2014: il programma della serie

2014 NBA Finals - Game One

Gara 1 San Antonio Spurs-Miami Heat 110-95
Domenica 8 Gara 2 a San Antonio
Martedì 10 Gara 3 a Miami
Giovedì 12 Gara 4 a Miami
Domenica 15 Ev. Gara 5 a San Antonio
Martedì 17 Ev. Gara 6 a Miami
Venerdì 20 Ev. Gara 7 a San Antonio

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail