NBA finale 2014: LeBron-Bosh, Miami passa a San Antonio e fa 1-1 (VIDEO)

L’aria condizionata stavolta funziona, LeBron James è in campo nel momento decisivo ed i Miami Heat vincono a San Antonio, pareggiando la serie di finale NBA sull’1-1. Il ‘Prescelto’ segna 35 punti e raccoglie 10 rimbalzi, ma nel finale sono altre due giocate a fare la differenza: una grande difesa su Tony Parker e l’assist per la tripla dall’angolo di Chris Bosh, a 1’18” dalla sirena, per il definitivo sorpasso. L’ex Toronto mette poi la parola fine a gara 2, con penetrazione ed assist ad un liberissimo Wade, per il +5 che leva le ultime speranze agli Spurs.

Quello accaduto giovedì resta giovedì – ha detto LBJ a fine gara – il mio unico scopo oggi era aiutare la squadra a pareggiare la serie”. E così è stato: dopo un inizio freddo, con 1/4 dal campo nel primo periodo, ha segnato 11 dei successivi 13 tiri ed ha sempre fermato ogni tentativo di allungo dei padroni di casa. I texani avevano raggiunto il +11 in avvio di secondo periodo, con un super Tim Duncan (18 punti e 15 rimbalzi), poi il match è stato molto equilibrato, con continui riagganci e sorpassi, fino alla volata finale.

Il caraibico ha collezionato la doppia doppia numero 157 della carriera nei playoff, eguagliando Magic Johnson al comando della classifica di tutti i tempi, ma è arrivato molto stanco alla fine, così come un Manu Ginobili autore degli ultimi due errori nel minuto conclusivo. Giornata negativa al tiro per il nostro Marco Belinelli (3 punti con 1/5 dal campo), rimasto comunque sul parquet 22 minuti ed utilizzato in difesa, con risultati alterni, su due giocatori del calibro di Allen e Wade. Ora la finale si sposta in Florida: martedì una caldissima gara 3.

NBA finale 2014: il programma della serie

2014 NBA Finals - Game Two

Gara 1 San Antonio Spurs-Miami Heat 110-95
Gara 2 San Antonio Spurs-Miami Heat 96-98
Martedì 10 Gara 3 a Miami
Giovedì 12 Gara 4 a Miami
Domenica 15 Ev. Gara 5 a San Antonio
Martedì 17 Ev. Gara 6 a Miami
Venerdì 20 Ev. Gara 7 a San Antonio

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail