Maratona di Roma

Maratona di Roma

Approfittando dell'ultimo sprazzo di primavera anticipata, in attesa della tanto sospirata neve, si è svolta con le migliori condizioni la Maratona di Roma. Otre 12.000 i podisti partecipanti per al 13esima edizione, un vero record!

La vittoria è andata al keniano Chelimo Kemboi ha trionfato nella Maratona di Roma. L'atleta africano ha ottentuo il tempo di 2h09'36". Solo secondo lo spagnolo Josè Manuel Martinez con il tempo di 2h10'12", campione europeo dei 10.000 nel 2002 e vicecampione nel 2006. Medaglia di bronzo per il secondo keniano Johnatan Kiprokoi Kosgei con 2h10'25". Il migliore degli italiani è risultato Migidio Bourifa che ha perso il podio nello sprint finale con Bourifa.

La competizione femminile è andata all'algerina Souad Ait Salem che ha ottenuto il tempo di 2h25'08" e stabilendo il record femminile della competizione.

Sul sito ufficiale della Maratona di Roma la classifica completa e il percorso della gara.

Sul sito di Repubblica una divertente galleria fotografica del colore della maratona e dei podisti che non puntavano certo alla vittoria ma correvano per amore dello sport!

  • shares
  • Mail