Basket finale scudetto 2014: Hackett verso il recupero, Siena al completo

hackettvssiena2014ad

Dopo il ritmo forsennato dei primi due turni, la conclusione anticipata delle serie di semifinale ha concesso a Milano e Siena alcuni giorni per prepararsi alla finale scudetto. Se l’Olimpia ha scelto di riposarsi martedì, giorno di rientro da Sassari, la Mens Sana non si allena nella giornata odierna e tornerà in palestra nell’antivigilia di gara 1. Un programma diverso, che ha comunque lo scopo identico di portare la propria formazione al meglio della forma fisica e psicologica per il debutto di domenica pomeriggio al Forum.

In casa EA7-Emporio Armani tiene banco la situazione di Daniel Hackett, uno dei grandi ex della sfida: il playmaker non ha giocato la decisiva gara 6 in Sardegna, a causa di una lieve lesione muscolare subita nella partita precedente, ma appare sulla via del recupero. C’è un certo ottimismo nell’ambiente biancorosso, anche se l’azzurro non ha ancora svolto un allenamento intero con la squadra dal giorno dell’infortunio. Per il resto, tutti sono abili ed arruolati, con la voglia di spezzare un tabù tricolore lungo ben 18 anni.

Non sono rilevati problemi fisici, invece, per i toscani: l’unico non al meglio è Othello Hunter, ma la condizione del centro biancoverde è in crescita, come mostrato anche negli ultimi episodi della serie con Roma. C’è grandissima attesa anche tra le due tifoserie: il Forum di Assago è già praticamente esaurito per le prime due sfide, con biglietti polverizzati in meno di 24 ore, mentre sono già due i pullman riempiti dai tifosi della Montepaschi per seguire la squadra a Milano. Poi è piuttosto scontato il pienone per le due gare successive al PalaEstra.

Foto Alessia Doniselli

Basket finale scudetto 2014: il programma

Domenica 15/6, ore 18.30 Gara 1 a Milano
Martedì 17/6, ore 20.30 Gara 2 a Milano
Giovedì 19/6, ore 20.30 Gara 3 a Siena
Sabato 21/6, ore 20.30 Gara 4 a Siena
Lunedì 23/6, ore 20.30 Ev. Gara 5 a Milano
Mercoledì 25/6, ore 20.30 Ev. Gara 6 a Siena
Venerdì 27/6, ore 20.30 Ev. Gara 7 a Milano

  • shares
  • Mail