NBA finale 2014: sinfonia San Antonio, Belinelli ad un passo dal titolo (VIDEO)

Il sogno a 48 minuti. Marco Belinelli ed i San Antonio Spurs sono ad una vittoria dalla conquista del titolo NBA: dopo il travolgente successo in gara 3, i texani dominano (107-86) anche la quarta sfida sul campo dei Miami Heat ed ora sono avanti per 3-1 nella serie, con la possibilità domenica notte all’AT&T Center di chiudere i conti e dare il via alla grande festa. Un clinic di basket quello messo in mostra dalla squadra di Popovich nella notte: difesa super, attacco sinfonico, con tempi perfetti e grandi percentuali (57% dal campo).

Non c’è praticamente mai stata partita, semplicemente i neroargento hanno messo in campo il triplo dell’energia degli avversari, apparsi sulle gambe fisicamente e forse anche mentalmente, dopo quattro anni consecutivi sempre in copertina. Il solo LeBron James (28 punti e 8 rimbalzi) ha provato a dare la scossa, ma pur essendo un fenomeno, non può bastare, soprattutto contro una squadra vera come San Antonio. C’è ancora tanto Kawhi Leonard nel successo: doppia doppia con 20 punti e 14 rimbalzi, ma non bastano queste cifre per raccontare l’impatto dell’aborigeno.

Intensità su entrambi i lati del campo, ancora una volta dovendo difendere principalmente su LBJ, ed andando spesso anche al ferro. Ma come non parlare dell’ennesima doppia doppia di Tim Duncan (ora il record è solitario), dei 19 punti del miglior Tony Parker delle finali, del 4/6 dall’arco di Patty Mills o dei 9 assist di un principesco Boris Diaw. Insomma, come detto, una grande sinfonia, guidata dal maestro Popovich. Solo quattro minuti e 4 punti, a gara già in archivio, per il nostro ‘Beli’, ma tutti hanno un solo obiettivo: “One more”, ancora una. E sarà trionfo.

NBA finale 2014: il programma della serie

2014 NBA Finals - Game Four

Gara 1 San Antonio Spurs-Miami Heat 110-95
Gara 2 San Antonio Spurs-Miami Heat 96-98
Gara 3 Miami-Heat-San Antonio Spurs 92-111
Giovedì 12 Miami Heat-San Antonio Spurs 86-107
Domenica 15 Gara 5 a San Antonio
Martedì 17 Ev. Gara 6 a Miami
Venerdì 20 Ev. Gara 7 a San Antonio

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail