Atp Halle 2014: Federer in semifinale con Nishikori, Kohlschreiber e Falla

Roger Federer accede alla semifinale dell'Atp di Halle senza giocare. Si ritira per infortunio Yen Hsun Lu. L'elvetico affronterà domani Nishikori che rispetta i pronostici e batte Johnson 6-1; 7-6.

Bellissimo il derby tedesco tra Brown e Kohlschreiber vinto da quest'ultimo 6-4; 5-7; 7-6 con il tie break finale durato ben 34 punti e concluso 18-16. Come con Nadal, ieri, Brown, trascinato dal pubblico, ha sprigionato tutta la sua esuberanza tennistica (19 ace, 13 doppi falli) che stavolta però non è bastata al cospetto della maggiore regolarità del connazionale. Perso il primo set, Brown dal 5-0 in suo favore, nel secondo ha subito cinque game di fila prima di breakkare di nuovo, a 0, il rivale, in vantaggio 6-5.

Nel parziale decisivo. Kohlschreiber ha servito per chiudere sul 5-4 ma Brown lo ha stoppato sventando un match point. Meraviglioso il tie break giocato punto su punto. Brown, ripreso da 5-2, non ha concretizzato 5 palle match in risposta. Kohli ne ha mancate 6 prima del 16-16 quando Dustin ha affossato in rete una comoda voleè, errore che lo ha condannato alla sconfitta.Domani K. sfiderà il colombiano Falla che si è imposto con un doppio 7-6 su Gojowczyk.

Atp Halle 2014: quarti di finale | 13 giugno


Venerdì con i quarti di finale all'Atp 250 di Halle. Non sono mancate le sorprese nelle prime quattro giornate con l'uscita di scena di gran parte delle teste di serie. Ne sono rimaste solo due, Federer e Nishikori.

Il programma odierno si apre alle 12 con Falla-Gojowczyk. Il tedesco, pur alternandosi tra circuito maggiore e Challenger, nel 2014, ha centrato alcuni risultati degni di nota. A inizio anno è arrivato in semifinale a Doha dove ha strappato un set a Nadal. A febbraio, ha sconfitto Tsonga in Coppa Davis. Mercoledì, a Halle, ha sconfitto Raonic, uno dei favoriti per la vittoria finale. Falla (chiedere a Federer per conferma...) gioca bene sull'erba e ciò rende questo quarto di finale incerto nel pronostico.

Atp Halle 2014: tabellone e risultati aggiornati

Chi passa, trova in semifinale, il vincitore del derby tedesco tra Brown e Kohlschreiber. Vedremo se la cosiddetta regola "Rino Tommasi" (un buon tennista dopo aver battuto un big fallisce la partita successiva) si applicherà anche all'estroso Dustin ancora euforico dopo aver annichilito Nadal. Dovesse ripetere la prestazione di ieri, per Kohlschreiber (campione a Halle nel 2011) sarà dura anche se lo considero, se non altro per la migliore classifica, il favorito per la semifinale.

Federer scende in campo non prima delle 17.30. Per l'elvetico, dopo l'incerto debutto con Sousa, c'è l'esperto Lu. Nelle due partite disputate a Halle, il tennista di Taipei ha giocato cinque tie break vincendone quattro, due dei quali contro Karlovic. E' il terzo confronto tra i due con Federer, finora, sempre vincitore. Uno si è giocato proprio sull'erba nel 2009 a Wimbledon. Probabile che Roger si ritrovi in semifinale Kei Nishikori opposto nel terzo match di giornata all'americano Johnson.

Potete seguire i quarti di finale di Halle su Supertennis con possibilità di streaming gratuito su supertennis.tv

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail