Wta Eastbourne 2014 tabellone: presenti Pennetta, Errani e Vinci, torna la Azarenka

Come da tradizione, il torneo combined di Eastbourne (16-22 giugno) rappresenta l'ultima tappa di avvicinamento a Wimbledon, al via lunedì prossimo a Londra.

Nell'interessante Premier femminile sono ben quattro le italiane in tabellone: Pennetta, Errani, Vinci, Giorgi, alle quali va ad aggiungersi Francesca Schiavone proveniente dalle qualificazioni. Le prime tre sono inserite nella parte bassa del draw nella quale Petra Kvitova è la testa di serie più accreditata. L'ex campionessa di Wimbledon, finalista ad Eastbourne nel 2011, esordisce con la connazionale Safarova ed è nel quarto di finale della Pennetta che debutta con una qualificata in vista del possibile secondo turno con l'insidiosa Pironkova o con la britannica Watson.

Sempre nella stessa porzione di tabellone sono state inserite Errani e Vinci che potrebbero affrontarsi al secondo turno a patto di superare le rispettive avversarie all'esordio. Per Sara c'è una qualificata. Per Roberta, invece, la slovacca ex top ten, Daniela Hantuchova. E' certo che una delle due lascerà il torneo prima del quarto di finale con Jankovic o Vesniva, campionessa in carica.

C'è anche Camila Giorgi. Sarà proprio l'azzurra la prima avversaria di Victoria Azarenka, al ritorno in campo dopo tre mesi di assenza per l'infortunio al piede. L'ex numero uno ha usufruito di una wild card. Entrambe figurano nella parte alta, la stessa di Agnieszka Radwanska e Angelique Kerber.

Ecco il tabellone completo del torneo

A. Radwanska vs Pavlyuchenkova
Schiavone vs Makarova
Cornet vs Jovanovski
Riske vs Kerber

Azarenka vs Giorgi
Konta vs Qualificaya
Garcia vs Stephens
Wozniacki vs Stosur

Errani vs Qualificata
Hantuchova vs Vinci
Peng vs Vesnina
Keys vs Jankovic

Pennetta vs Qualificata
Watson vs Pironkova
Zhang vs Lepchenko
Safarova vs Kvitova

Il Wta di Eastbourne sarà trasmesso in diretta, da martedì 17 giugno, da Supertennis. Eurosport, invece, coprirà il concomitante torneo maschile.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail