Il colpo magico di Fabio Fognini a The Boodles, video

Domani, venerdì 20 giugno, il sorteggio dei tabelloni decreterà l'inizio dell'edizione 2014 di Wimbledon.

I big del tennis hanno disertato i due ultimi tornei di preparazione che si stanno disputando a Hertogenbosch e Eastbourne, preferendo recarsi direttamente a Londra per testare i verdi campi dell'All England Club. Nadal e Federer hanno svolto, ieri, il loro primo allenamento "inglese". Altri stanno partecipando al tradizionale torneo di esibizione "The Boodles" in corso nella splendida cornice di Stoke Park.

Il rooster dei 12 invitati è piuttosto qualificato. Oltre a Djokovic, ci sono Raonic, Gulbis, Isner, Janowicz, Cilic, Anderson, Kohslchreiber, Haase, Thiem, Sock e il nostro Fognini. Fabio ha deciso di presentarsi a Wimbledon senza aver disputato partite sull'erba. Ieri ha esordito a The Boodles contro Kohlschreiber perdendo 7-5 4-6 10-4. Nella prestazione dell'azzurro spicca un punto messo a segno nel corso del secondo set che sta spopolando sui portali di videosharing e sui social network. Un'autentica prodezza "alla Federer" quella di Fognini che si è inventato un passante tweener in corsa che ha freddato la discesa a rete dell'avversario, il quale non ha potuto far altro che applaudirlo.

Inevitabile la standing ovation dalle tribune con Fognini sorridente e quasi sorpreso da quanto fatto. Oggi Fabio tornerà in campo contro Gulbis. Il clima amichevole della partita e l'estrosità dei due tennisti possono favorire altre giocate spettacolari per deliziare gli spettatori. Purtroppo non c'è la diretta televisiva. Potete comunque gustarvi gli highlights di tutti i match sul canale ufficiale YouTube del torneo (https://www.youtube.com/user/TheBoodlesTennis)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail