Basket finale scudetto 2014 | Siena-Milano verso gara 4: Langford "Siamo ancora avanti"

langfordjanninggara3finalead

La vittoria di Siena in gara 3 ha cambiato il volto della finale scudetto. Sembrava una cavalcata trionfale di Milano, verso uno scudetto atteso 18 anni, invece la Montepaschi c’è ancora ed i biancorossi dovranno soffrire per portare a casa il successo. “Sotto 2-0 loro hanno giocato anche con la forza della disperazione - ha detto Keith Langford, anche ieri in doppia cifra per l’EA7 - e noi abbiamo perso la partita nel primo tempo. Non siamo stati pronti, ma si tratta solo di una sconfitta e siamo ancora avanti nella serie”.

GARA 3, LA SALA STAMPA DOPO LA VITTORIA DI SIENA

La sfida di domani sera potrebbe essere davvero chiave per il successo finale. Se l’Olimpia riuscirà ad espugnare il PalaEstra per la prima volta nei playoff, sarà davvero ad un passo dal titolo, altrimenti potrebbero riaffiorare i fantasmi degli ultimi anni. “Dobbiamo essere aggressivi e mantenere il controllo del ritmo della gara - è la ricetta dell'americano - Servirà ripetere quanto abbiamo fatto nelle prime due gare, anche in trasferta”. Un solidità mentale non sempre mostrata dalla squadra di Banchi nel corso di questi playoff.

Proverà ad approfittarne nuovamente la formazione di Crespi, con la spinta del caldissimo pubblico amico, sempre un fattore importante. “Quella di gara 3 è stata una riposta importante, con grande energia - ha spiegato Marquez Haynes, grande protagonista nel successo dei toscani ed ex della sfida - La mia motivazione non è la rivalsa nei confronti di Milano, ma la voglia di vincere lo scudetto, come per tutto il resto della squadra. I tifosi ci hanno dato una grande carica”. Intanto, i biglietti di gara 5 (lunedì a Milano) sono andati esauriti in poco più di due ore: la febbre da finale è altissima.

Foto Alessia Doniselli

Milano-Siena | Basket finale scudetto 2014 | Programma

Gara 1 EA7 Emporio Armani Milano-Montepaschi Siena 74-61
Gara 2 EA7 Emporio Armani Milano-Montepaschi Siena 79-65
Gara 3 Montepaschi Siena-EA7 Emporio Armani Milano 85-68
Sabato 21/6, ore 20.30 Gara 4 a Siena
Lunedì 23/6, ore 20.30 Gara 5 a Milano
Mercoledì 25/6, ore 20.30 Ev. Gara 6 a Siena
Venerdì 27/6, ore 20.30 Ev. Gara 7 a Milano

  • shares
  • Mail