Volley, nazionale femminile: la prima settimana di ritiro si è chiusa con un matrimonio (di Lucia Bosetti)

Lucia Bosetti è convolata a nozze, tra le ospiti le sue compagne di squadra.

La nazionale italiana femminile di pallavolo questa settimana ha iniziato ufficialmente il ritiro per una stagione che sarà molto emozionante e ricca di eventi importantissimi che culmineranno a settembre nei Mondiali che si giocano proprio qui in Italia. Una delle azzurre, però, aveva un appuntamento ancor più importante a cui proprio non poteva mancare e al quale ha invitato anche alcune compagne di squadra: è Lucia Bosetti, che oggi si è sposata con il suo Matteo.

Grazie ai social network abbiamo potuto seguire l'evento attraverso le immagini pubblicate dalle azzurre sui loro profili.
Francesca Ferretti ha pubblicato una bellissima foto in cui si vede anche Leo Lo Bianco, la ex capitana

e in un'altra è con Valentina Arrighetti

Ma ovviamente non poteva mancare la sorella di Lucia, Caterina, accompagnata dal fidanzato Filiberto, che si definisce "#emozionata". La famiglia Bosetti peraltro non smette di regalarci campionesse, visto che anche la più piccola, Chiara, si sta distinguendo tra le ragazze della sua categoria.

Le azzurre sono state in ritiro a Darfo Boario Terme, si sono ritrovate dopo un mesetto di riposo. Le prime uscite della nazionale di Marco Bonitta sono state con una squadra "sperimentale", priva di tutte le big. Ora invece sono arrivate anche le giocatrici più forti.
Il programma stilato dal ct prevede due cicli di preparazione, l'inizio è stato molto soft con esercizi in palestra e piscina, poco gioco con la palla, come racconta lui stesso nel video che vedete in alto di iVolley, il magazine della Fipav.

Dal 13 luglio l'Italia sarà impegnata in uno stage con il Giappone, bronzo ai Mondiali 2010 e alle Olmpiadi 2012. Ci saranno quattro test contro le nipponiche:


    - 16 luglio alle 20.30 a Costa Volpino
    - 17 luglio alle 20.30 a Treviglio
    - 18 luglio alle 20.30 a Costa Volpino
    - 19 luglio alle 17.30 a Cologno Bresciano

Le ragazze convocate da Marco Bonitta sono 17: le alzatrici Tai Aguero, Francesca Ferretti e Noemi Signorile; gli opposto Nadia Centoni e Valentina Diouf; le centrali Valentina Arrighetti, Sara Bonifacio, Cristina Chirichella e Raphaela Folie; i martelli Caterina Bosetti, Lucia Bosetti, Antonella Del Core, Valentina Fiorin, Sara Loda e Francesca Piccinini; i liberi Monica De Gennaro ed Enrica Merlo.

Proprio oggi è stato ufficializzato il passaggio di Valentina Diouf alla Unendo Yamamay Busto Arsizio.

Matrimonio Lucia Bosetti

  • shares
  • Mail