Basket finale scudetto 2014 | Siena ci crede, ma Samuels carica: "Teniamo il fattore campo"

samuelshunterd

Tutto da rifare nella finale scudetto. Milano e Siena sono sul 2-2 ed ora la sfida tricolore si riduce ad una mini serie da tre partite, con entrambe le formazioni a due successi dal trionfo. Si ripartirà dal Forum di Assago e da gara 5, dopo il trasferimento di entrambe le squadre in Lombardia: l’EA7 l’ha fatto direttamente la scorsa notte, subito al termine della quarta sfida, mentre i toscani raggiungono oggi il capoluogo lombardo. Una serie equilibrata, ben più di quanto si potesse prevedere, con un’unica certezza: domani nessuno potrà festeggiare.

GARA 4: LA GIOIA DI CRESPI, LE PREOCCUPAZIONI DI BANCHI

Il morale è ovviamente alle stelle in casa Montepaschi, dopo il doppio successo interno, con già la certezza di tornare a giocare un’ultima volta davanti alla propria gente. “L’ambiente ci regala grande carica – ha spiegato Matt Janning, l’MVP della quarta partita – ma dovremo giocare con la stessa energia anche a Milano”. Perché ora lo scenario cambia, si torna in casa dell’Olimpia: “Dovremo scendere in campo con calore e passione, per riuscire a vincere una partita al Forum e portare a casa il titolo”.

Perché ora Siena ci crede, dopo un inizio di serie apparso a senso unico, favorevole alla grande favorita. E la squadra biancorossa vuole tornare a far valere la sua forza, davanti ad un impianto nuovamente esaurito: “A Siena sono stati più aggressivi di noi – ha spiegato Samardo Samuels, una delle chiavi dell’attacco milanese – Dovremo restare uniti e giocare al meglio. Sono sicuro saremo in grado di rispondere a casa nostra, mantenendo il fattore campo”. In una gara 5 fondamentale, anche se nulla sarà deciso, indipendente da come andrà a finire.

Foto Alessia Doniselli

Milano-Siena | Basket finale scudetto 2014 | Programma

Gara 1 EA7 Emporio Armani Milano-Montepaschi Siena 74-61
Gara 2 EA7 Emporio Armani Milano-Montepaschi Siena 79-65
Gara 3 Montepaschi Siena-EA7 Emporio Armani Milano 85-68
Gara 4 Montepaschi Siena-EA7 Emporio Armani Milano 75-68
Lunedì 23/6, ore 20.30 Gara 5 a Milano
Mercoledì 25/6, ore 20.30 Gara 6 a Siena
Venerdì 27/6, ore 20.30 Ev. Gara 7 a Milano

  • shares
  • Mail