Basket Serie A mercato: Gentile attende il Draft NBA, Czyz a Brindisi

Stasera potrebbe chiudersi il campionato, se Siena infliggerà la quarta sconfitta consecutiva a Milano, ma il mercato è già entrato piuttosto nel vivo. Oltre a Sassari, l’altra società più attiva in questi primi giorni di trattative è sicuramente l’Enel Brindisi: dopo aver annunciato l’arrivo del playmaker Sek Henry, è di oggi l’ufficializzazione di Aleksander Czyz. L’ala-pivot polacca è una vecchia conoscenza del campionato italiano, visto che ha giocato con Roma nel 2012/13, per andare nell’americana D-League nell’ultima stagione.

Prima di iniziare la campagna acquisti in entrata, buona parte delle altre formazioni stanno cercando di trattenere alcuni gioielli delle rose dell’ultima stagione: in particolare, James White a Reggio Emilia, Achille Polonara a Varese e Davide Pascolo alla neopromossa Trento. Le trattative sono in corso ed i club sono fiduciosi di riuscire a trovare l’accordo, anche se nulla è ancora stato ufficializzato. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi, così come lo saranno sicuramente per Alessandro Gentile.

Il capitano dell’Olimpia sarà probabilmente scelto, nel corso del Draft NBA di domani notte, anche se non è sicuro il suo approdo negli Stati Uniti. Il figlio di Nando andrà quasi sicuramente al secondo giro e, dunque, senza un contratto garantito, con come ipotesi più probabile la permanenza in Europa per almeno un paio d’anni, per poi tentare il grande salto. Se sarà così, è quasi certa la permanenza a Milano: ha ancora un anno di contratto, ma la società biancorossa vuole farne il perno del futuro, prolungando l’accordo al termine della stagione.

gentilead

Foto Alessia Doniselli

  • shares
  • Mail