Basket finale scudetto 2014 | Milano-Siena | Tutto esaurito, è grande attesa per gara 7

gentileviggianobattagliaad

L’ultima volta successe 16 anni fa, era il 1998 ed il derby di Bologna assegnò il tricolore alla Virtus in un drammatico spareggio, quello della famosa azione da quattro punti di Danilovic. Domani la storia si ripeterà, questa volta in gara 7 (allora erano cinque gare), per la sfida che deciderà la formazione campione d’Italia 2014. Milano e Siena si contenderanno lo scudetto, davanti ad un Forum di Assago esaurito in 21 minuti: polverizzati gli oltre 12.000 tagliandi disponibili, per una febbre altissima nel capoluogo lombardo. E la gara è stata spostata alle 21.15, per permettere la diretta su Rai3 e Rai HD.

L’Olimpia non festeggia dal 1996 e spera sia arrivato il momento di riscrivere la storia, dopo aver vinto per la prima volta nei playoff al PalaEstra. “Sono una squadra forte e ci hanno battuto per tre volte in questa finale – è l’attesa di Curtis Jerrells, match winner di gara 6 – Sarà un’altra battaglia durissima, dovremo giocare al massimo”. Ed il capitano biancorosso Alessandro Gentile chiama a raccolta i tifosi: “Mi aspetto un ambiente peggio di un inferno. Ci meritiamo questo momento e dobbiamo viverlo tutti assieme con grande passione”.

La Mens Sana non si è certo arresa con il ko interno e domani giocherà l’ultima gara della sua storia, almeno ad altissimi livelli, prima dell’ormai inevitabile fallimento. “Saremo pronti a lottare in gara 7 – è il messaggio di Josh CarterAvremo un’altra occasione di scendere in campo e vincere lo scudetto”. La ricetta dell’americano, anche lui grande protagonista della sesta sfida: “Abbiamo già superato momenti difficili in stagione. Dobbiamo rimanere uniti e reagire”. Per affrontare l’ultima battaglia.

Foto Alessia Doniselli

Milano-Siena | Basket finale scudetto 2014 | Programma

Gara 1 EA7 Emporio Armani Milano-Montepaschi Siena 74-61
Gara 2 EA7 Emporio Armani Milano-Montepaschi Siena 79-65
Gara 3 Montepaschi Siena-EA7 Emporio Armani Milano 85-68
Gara 4 Montepaschi Siena-EA7 Emporio Armani Milano 75-68
Gara 5 EA7 Emporio Armani Milano-Montepaschi Siena 68-72
Gara 6 Montepaschi Siena-EA7 Emporio Armani Milano 72-74
Venerdì 27/6, ore 21.15 Gara 7 a Milano

  • shares
  • Mail