Fabio Fognini nudo per la prevenzione dei tumori, foto

Fabio Fognini si mette a nudo. No, stavolta non è una delle sue solite bravate sul campo ma di un'importante iniziativa per la quale il tennista ligure si è fatto fotografare senza veli dalla rivista britannica Cosmopolitan UK.

Fognini ha prestato il suo fisico scultoreo per la fondazione "Cancer Research Uk" impegnata in una campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori. La foto esalta la fisicità dell'atleta e mette in mostra anche una serie di tatuaggi sparsi per tutto il corpo, tra cui le lettere NMM ("Non mollare mai", il suo motto) e "B&N Mi Vida" con un cuore, riferimento ai nomignoli con cui sono soliti chiamarsi con la fidanzata Flavia Pennetta.

Nell'intervista che accompagna il servizio fotografico, Fognini esprime il suo pensiero sull'importanza della buona salute e sulla necessità di estirpare i mali incurabili con la prevenzione

La salute, assieme all’amore, è la cosa più importante nella vita. E'importante aumentare la consapevolezza sul tema e aiutare la ricerca (...) Bisogna sempre essere al top della forma. Per farlo, anche quando non sono impegnato, corro, vado in palestra e viaggio sempre con il mio fisioterapista

fognini-nudo

Anche altri colleghi di Fognini si sono fatti fotografare come mamma li ha fatti per una giusta causa. Lo scorso giugno, la cinese Na Li con un topless mascherato su Weibo ha voluto sensibilizzare l'opinione pubblica sulla cura del cancro al seno. In passato invece, sempre su Cosmopolitan UK, si sono spogliati, per la Everyman Male Cancer, JW Tsonga, Tommy Robredo e il connazionale Fernando Verdasco.

Qui, il servizio completo di Cosmpolitan su Fabio Fognini

  • shares
  • Mail