Atp Stoccarda 2014 tabellone: gli accoppiamenti, Fognini difende il titolo

Atp Stoccarda 2014. Il tabellone completo

Wimbledon 2014 è ormai storia e, a luglio, si torna a giocare sulla terra europea con sei tornei che precederanno l'estate sul cemento americano. Si comincia con l'Atp 250 di Stoccarda che si disputa, in contemporanea, con Baastad e Newport, ultimo evento sull'erba.

A Stoccarda, Fabio Fognini è la testa di serie n°1 del seeding nonché campione uscente. Nel 2013, proprio alla Mercedes Cup, è cominciata l'ascesa del ligure vittorioso, nella settimana successiva, anche all'Atp 500 di Amburgo e, finalista a Umago, sconfitto da Robredo. In questa edizione del torneo tedesco, Fognini si ritroverà contro gli stessi avversari presenti un anno fa con l'unica eccezione di Tommy Haas, operato alla spalla. Seconda testa di serie è il russo Mikhail Youzhny, seguito da Bautista Agut, Feliciano Lopez, protagonista del giugno erbivoro e Philipp Kohlschreiber finalista nel 2013.

Il primo avversario di Fabio uscirà dal confronto tra il kazako-italiano Golubev e la wild card Petzschner. Si prospetta insidioso il possibile quarto di finale con Giraldo o Klizan, opposti al primo turno, due avversarie che hanno già sconfitto l'azzurro, in primavera, rispettivamente a Barcellona e nella finale di Monaco di Baviera. Dovesse arrivare in semifinale. Fognini, con tutta probabilità, si ritroverà contro uno dei due specialisti iberici, Bautista Agut o Garcia Lopez.

Nella parte bassa del tabellone, Youzhny deve guardarsi dall'agguerrita concorrenza di Leonardo Mayer, reduce dagli ottavi di Wimbledon, di Delbonis, F. Mayer o Paire, mentre, in semifinale, dovrebbe esserci uno tra F.Lopez, Kohlschreiber e il sempre pericoloso Rosol.

Da martedì 8 luglio, l'Atp di Stoccarda sarà trasmesso in diretta, in esclusiva, da Supertennis. L'emittente della Fit offre anche la possibilità di seguire l'evento in streaming, legale e gratuito, sul sito supertennis.tv.

Atp Stoccarda 2014: il tabellone

Fognini bye
Golubev - Petzschner
Rola - Qualificato
Klizan - Giraldo

Bautista Agut bye
Sijsling - Qualificato
Roger Vasselin - Qualificato
Garcia Lopez - Qualificato

Kohlschreiber - Struff
Rosol - Zverev
Gojowczyk - Gimeno-Traver
Feliciano Lopez bye

Delbonis - Monaco
Becker - Paire
L. Mayer - Berrer
Youzhny bye

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail