Tennis in tv: gli Atp di Stoccarda e Bastad in diretta su Supertennis | 7-13 luglio 2014

Archiviate le splendide due settimane di Wimbledon, riprendono i tornei dell'Atp tour. Sono tre gli eventi in programma dal 7 al 13 luglio 2014, tutti della categoria 250. Si torna a giocare sulla terra europea, a Stoccarda e Bastad mentre la stagione su erba si conclude a Newport, negli Usa.

A Stoccarda si disputa l'edizione 2014 della Mercedes Cup, l'ultima sulla terra battuta. Dal prossimo anno infatti il torneo tedesco cambia superficie, passando all'erba. Fabio Fognini è il campione in carica. Sarà la prima di tre settimane importanti per il ligure che ha tanti punti da difendere. Dopo Stoccarda infatti si gioca l'Atp 500 di Amburgo (altro titolo vinto nel 2013) e il 250 di Umago, dove l'azzurro ha raggiunto la finale un anno fa. Supertennis trasmetterà il torneo tedesco da martedì 8 luglio. Le dirette cominceranno alle 13 fino a venerdi quando si anticipa di un'ora per i quarti di finale. Semifinali sabato alle 12.45 e alle 16.30, la stessa ora della finale di domenica 13.

Si gioca anche a Bastad in Svezia. Detentore del titolo è l'argentino Carlos Berlocq. Entry list di buon livello. Prima testa di serie è David Ferrer, reduce dalla prematura eliminazione a Wimbledon, seguito dai connazionali Robredo e Verdasco e da Jerzy Janowicz, uscito dallo top 50 del ranking dopo l'eliminazione al terzo turno dei Championship che ha dilapidato i punti conquistati con la semifinale del 2013.
Le dirette di Supertennis inizieranno venerdì con i quarti di finale (dalle 11). Semifinali in differita per la sovrapposizione con Stoccarda. Finale, domenica, alle 14.

Nel weekend, Supertennis dedicherà spazio (in differita) anche al torneo Wta di Bucarest. Possibile qualche incursione a Bad Gastein qualora Errani o Giorgi dovessero arrivare alle fasi finali.

Vi ricordo, infine, che l'emittente della Fit trasmette tutto il palinsesto anche in diretta streaming, legale e gratuita, sul sito supertennis.tv.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail