Atp Stoccarda 2014: Fognini ai quarti, eliminato Kohlschreiber, i risultati del 10 luglio

Atp Stoccarda 2014. Risultati ottavi di finale | 10 luglio

Fabio Fognini debutta con una vittoria e accede ai quarti di finale dell'Atp 250 di Stoccarda. Sconfitto con un doppio 6-4 il kazako-italiano Andey Golubev. Partita molto equilibrata e decisa da due break ottenuti dal campione in carica sul 2-1 del primo set e sul 4-4 del secondo. Nell'ultimo game, Golubev ha insidiato Fabio, costretto alla rimonta da 0-30. E' stato l'unico brivido di un match controllato anche grazie all'ottimo rendimento al servizio e senza i rituali cali di tensione. Domani, Fognini è atteso da una sfida ben più impegnativa, almeno sulla carta, con Giraldo, vittorioso in tre su Philipp Davydenko, nipote di Nikolay.

Esordio vincente anche per la testa di serie n°2 Mikhail Youznhy. Netta la vittoria, 6-1; 6-1, del russo contro lo specialista del rosso, Leonardo Mayer. Fuori il finalista del 2013, Philipp Kohlschreiber. Il tedesco ha pagato il doppio impegno odierno (in mattinata aveva sconfitto il connazionale Struff nel recupero del match non disputato ieri per maltempo) ed esce con Rosol, cliente sempre pericoloso su ogni superficie. Bautista Agut la spunta 6-1 al terzo con il qualificato irlandese Sorensen. Lo spagnolo potrebbe essere il possibile avversario di Fognini nell'eventuale semifinale. Passa al terzo, in rimonta, anche Feliciano Lopez con Gimeno Traver

Atp Stoccarda 2014: risultati ottavi | 10 luglio

Fognini b. Golubev 6-4; 6-4
Youzhny b. L.Mayer 6-1; 6-1
Rosol b. Kohlschreiber 7-5; 7-6
F.Lopez b. Gimeno Traver 6-7; 6-2; 6-3
Bautista Agut b. Sorensen 6-1; 1-6; 6-1
Delbonis b. Becker 6-7; 6-4; 6-4
Giraldo b. Davydenko 6-1; 6-7; 6-3
Garcia Lopez b. Marti 7-6; 7-5

Quarti di finale: Fognini-Giraldo; Bautista-Garcia Lopez; Youzhny-Delbonis; Rosol-F.Lopez

Atp Stoccarda 2014: ottavi di finale

La pioggia è stata la vera protagonista dei primi tre giorni dell'Atp 250 di Stoccarda. Il maltempo ha imperversato sulla città tedesca martedì e mercoledì, impedendo il regolare svolgimento del programma dei primi turni. Fortunatamente però gli organizzatori sono riusciti ad allineare il tabellone agli ottavi che si disputeranno, tutti, oggi, giovedì 10 luglio.

All'ora di pranzo (le 13; diretta su Supertennis), Fabio Fognini detentore del titolo esordisce con Andrey Golubev, kazako di nascita ma italiano di adozione. I due si sono affrontati due volte, sul cemento, cinque anni fa. Fognini vinse entrambe le partite, una per ritiro dell'avversario a Cincinnati. L'azzurro parte, ovviamente, favorito ma la partita potrebbe riservare qualche insidia. Golubev è un buon tennista. Per conferma chiedere a Stan Wawrinka, battuto, in casa, lo scorso febbraio nella sfida di Coppa Davis tra Svizzera e Kazakhstan.

Chi passa, ai quarti, trova il vincitore di Giraldo- Philipp Davydenko. Quest'ultimo è il nipote di Nikolay e ha dovuto superare le qualificazioni per entrare in tabellone, barrage inevitabile per un tennista posizionato alla 658esima posizione del ranking.

Philipp Kohlschreiber, finalista del 2013, deve recuperare il match non disputato con il connazionale Struff. Ad attenderlo c'è Lukas Rosol. Debutta anche la testa di serie n°1, Mikhail Youznhy opposto al terraiolo argentino Leonardo Mayer, reduce dagli ottavi di Wimbledon. In campo anche Feliciano Lopez. Archiviati gli ottimi risultati sull'erba, il tennista di Toledo si gioca i quarti con il connazionale Gimeno Traver. Per Roberto Bautista Agut, altro favorito per la vittoria finale c'è il lucky loser irlandese Sorensen.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail