Basket | Serie A mercato: Polonara verso Reggio Emilia, Milano su Kleiza

Dopo un inizio settimana pieno di annunci, negli ultimi giorni solamente Sassari ha proseguito nel completamento del suo roster, con l’ufficializzazione di ieri di Jerome Dyson, anche se il playmaker ha tempo fino al 23 luglio di liberarsi, nel caso trovi l’accordo con un club NBA. Ma non mancano, ovviamente, le trattative: la più stuzzicante è quella tra Linas Kleiza e Milano. Dalla Lituania parlano addirittura di affare quasi concluso, ma c’è l’ostacolo importante dell’ingaggio dell’ala lituana ed i campioni d’Italia pensano anche a Savanovic o Gist come alternative.

Dopo Ragland (ancora da annunciare), lo spot di 4 pare essere l’obiettivo principe di mercato per l’EA7-Emporio Armani, che prosegue anche le trattative per cercare di rinnovare con Nicolò Melli. E, parlando di lunghi, un altro giocatore è tra i più richiesti: Oderah Anosike è conteso tra Avellino e Sassari. Il centro, che lo scorso anno ha stupito in Italia con la maglia di Pesaro, è più vicino all’Irpinia, ma non c’è ancora accordo scritto ed i sardi, con la partecipazione all’Eurolega sul piatto, ci credono ancora.

Tra gli italiani, due giocatori varesini sono al centro delle trattative: Achille Polonara ed Andrea De Nicolao. Il primo ha ancora il contratto di un anno con la Cimberio, ma sembra destinato a lasciare la Lombardia e Reggio Emilia è in pole position per acquisirlo, ma altre squadre italiane sono interessate. Il playmaker ha già dato addio all’ormai sua ex squadra e Pistoia sta trattando da diversi giorni per convincerlo ad approdare in Toscana, anche se Roma pare non aver ancora mollato la presa sul giocatore.

BASKET-EURL-CSKA MOSCOW-FENERBAHCE

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail