Atp Amburgo 2014 tabellone: gli accoppiamenti, Fognini e Ferrer guidano il seeding

L'Atp 500 di Amburgo è l'appuntamento principale dell'estate europea sulla terra rossa che proseguirà nelle prossime settimane con Umago, Gstaad e Kitzbuehl. Campione in carica è il nostro Fabio Fognini che deve difendere il titolo da una concorrenza agguerrita composta, tra gli altri, da Ferrer, Robredo, Dolgopolov, Youzhny, Janowicz, Kohlschreiber. Gli organizzatori hanno provato a offrire una wild card a Rafa Nadal ma l'iberico ha rifiutato l'invito, preferendo trascorrere qualche altro giorno di vacanza al sole della sua Mallorca.

Fognini è stato inserito nella parte bassa del tabellone. Dopo il bye al primo turno riservato alle 16 teste di serie, l'azzurro esordirà con Struff o un qualificato. Ottavi con l'insidioso Berlocq. Ai quarti possibile l'incrocio con uno spagnolo, Granollers o Garcia Lopez anche se quella porzione di draw potrebbe riservare sorprese con Leonardo Mayer, Thiem e Vesely, quest'ultimi opposti al primo turno. Nell'eventuale semifinale, Fognini potrebbe sfidare Robredo o Kohlschreiber o, in alternativa, Rosol, Simon o Sousa.

Movimentata anche la parte alta del tabellone in cui è presente la testa di serie n°1 e wild card David Ferrer, reduce da un pessimo Wimbledon e dalla sconfitta al secondo turno di Bastad con Berlocq. David potrebbe incontrare nei quarti il nostro Andreas Seppi e ai quarti uno dei due connazionali Verdasco o Bautista Agut. In semifinale Dolgopolov o Youzhny. Per l'ucraino probabile esordio con Janowicz. Uscito dalla top 50, il polacco è in dubbio a causa del riacutizzarsi del problema al piede che potrebbe richiedere l'operazione. Jerzy non si è ancora cancellato.

Ecco il tabellone del Bet-at-home open 2014

PARTE ALTA

Ferrer Bye
Kukushkin - Ilhan
Riba P. - Monaco
Seppi Bye

Verdasco Bye
Carreno Busta - Brown
Andujar - Delic
Bautista Agut Bye

Dolgopolov Bye
Janowicz - Qualificato
Kamke - Nieminen
Delbonis Bye

Giraldo Bye
Golubev - Paire
A. Zverev - Haase
Youznhy Bye

PARTE BASSA

Kohlschreiber Bye
Montanes - Elias
Sijsling - Klizan
Simon Bye

Sousa Bye
Rosol - Reister
Gabashvili - Gimeno Traver
Robredo Bye

Granollers Bye
Vesely - Thiem
Gojowczyk - L. Mayer
Garcia Lopez Bye

Berlocq Bye
Lajovic - De Schepper
Struff - Krajinovic
Fognini Bye

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail