Basket | Serie A mercato: Kleiza più vicino a Milano, Aradori verso la Turchia

Le trattative continuano incessanti, anche se è stato un weekend piuttosto tranquillo per il mercato italiano: a differenza del terremoto avvenuto nell’NBA, non c’è stata alcuna ufficializzazione, ma solo tante indiscrezioni. Proseguono i contatti tra Milano e Linas Kleiza, con le due parti sempre più vicine e con la possibilità di trovare un accordo nei prossimi giorni, per portare l’ala lituana nella formazione biancorossa. La differenza tra domanda ed offerta si sta assottigliando sempre più, con l’ingaggio del giocatore come oggetto principale delle trattative.

Si tratterebbe dell’acquisto (almeno mediaticamente) più importante di questo mercato e, se l’accordo verrà concluso, l’ex giocatore di Denver e Toronto dovrebbe firmare un biennale. Passando dai campioni d’Italia ai finalisti, l’ex senese Marquez Haynes ha trovato ufficialmente l’accordo con il Maccabi Tel Aviv e, dunque, sarà il regista della formazione campione d’Europa. Sempre all’estero, come ha più volte dichiarato di voler fare, è vicino ad accasarsi Pietro Aradori: secondo le notizie provenienti dalla Turchia, è ad un passo dal Galatasaray.

Tra le altre notizie di queste ultime ore, c’è la trattativa sempre più avanzata per il passaggio di Achille Polonara a Reggio Emilia, come confermato anche dallo stesso giocatore tra i corridoi del PalaTrento, dove era impiegato con la Nazionale. In primo piano, troviamo nuovamente il nome di Oderah Anosike: aspettano una risposta da lui Avellino e Sassari, con gli irpini sempre nettamente favoriti nella corsa per ingaggiarlo. Per chiudere, sempre per quanto riguarda la Scandone, si parla di un interesse per Mike Green.

aradoriitaliags

Foto Giorgia Sartorel

  • shares
  • Mail