Atp Amburgo 2014: Ferrer agli ottavi, i risultati del 15 luglio

Seconda giornata all'Atp 500 di Amburgo. Il programma odierno si è concluso rapidamente e ci sono già i primi qualificati agli ottavi di finale che si disputeranno giovedì.

In serata David Ferrer ha battuto a fatica Kukushkin. Non è un buon momento per il valenciano, iscritto a Amburgo grazie a una wild card dopo la brutta eliminazione di Bastad con Berlocq seguita a quella di Wimbledon contro Kuznetsov. Primo set da dimenticare, poi la rimonta è iniziata con il break sul 4-3 della seconda frazione e si è completata con il veloce 6-2 del terzo.

Già al terzo turno Tommy Robredo. La testa di serie n°3 del tabellone ha avuto la meglio del connazionale Gimeno Traver, proveniente dalla qualificazioni, in due set 6-2; 7-5. Combattuto il secondo parziale con cinque break, l'ultimo dei quali vinto da Tommy sul 6-5 in suo favore, nel dodicesimo game durato 14 punti. Oltre a Robredo hanno raggiunto gli ottavi anche il giovane Thiem e Giraldo. L'austriaco, dopo un periodo di appannamento, centra con Granollers la seconda vittoria consecutiva dopo quella con Vesely. Thiem ha rimontato un set di svantaggio, replicando così il precedente successo ottenuto con Granollers sulla terra di Barcellona. Giraldo, invece, acuisce il periodo di difficoltà di Paire. Il francese, negli ultimi 10 tornei disputati dal rientro dall'infortunio, non è mai andato oltre il secondo turno.

Oltre a Thiem, un altro giovane si è messo in mostra alla Rothenbaum Arena. Alexander Zverev, promessa del tennis tedesco, conquista la prima vittoria Atp, lasciando solo due game all'esperto Haase, demolito in meno di un'ora di gioco. Domani, per Zverev, test più severo contro Youzhny.

Esordio vincente per Jerzy Janowicz. Una settimana fa, il polacco, uscito dalla top 50, si è ritirato a Bastad per l'oramai cronico problema al piede. Si erano diffuse voci su una possibile operazione che avrebbe potuto far terminare in anticipo la stagione di Jerzy. Per il momento tutto è stato rinviato e la vittoria 6-0; 7-5 contro lo specialista Ramos non può che confortare il polacco atteso ora da una bella sfida con Dolgopolov. Bene anche Rosol che, reduce dalla finale di Stoccarda, approfitta del ritiro di Reister, entrato in tabellone da wild card.

Fabio Fognini, detentore del titolo, esordirà domani contro il qualificato serbo Krajinovic.

Atp Amburgo 2014: i risultati del 15 luglio

Secondo turno

Ferrer b. Kukushkin 2-6; 6-3; 6-2
Robredo b. Gimeno Traver 6-2; 7-5
Thiem b. Granollers 2-6; 6-3; 7-5
Giraldo b. Paire 7-6; 6-2

Primo turno

Janowicz b. Ramos 6-0; 7-5
Rosol b. Reister 6-4; 2-1 ritiro
Zverev b. Haase 6-0; 6-2
Klizan b. Sijsling 6-4; 3-6; 6-0
Monaco b. Riba Madrid 6-3; 6-1
L. Mayer b. Gojowczyk 6-3; 6-2

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail