Basket | Serie A 2014/15: il 24 luglio verrà stilato il calendario

gentilegreenad

Il 24 luglio nascerà la prossima Serie A. L’Assemblea della Legabasket, infatti, ha ufficializzato la data di compilazione del calendario della nuova stagione, con una cerimonia che si svolgerà a Milano giovedì della prossima settimana. Prima di questo appuntamento, venerdì si conoscerà il nome dell’ultima squadra partecipante, al posto di Siena: hanno presentato domanda di ripescaggio Capo d’Orlando, Verona e Torino, ma sono i siciliani ad averne diritto per primi, in quando sconfitti nella finale promozione della serie cadetta.

La Serie A dovrebbe prendere il via il 12 ottobre 2014, la settimana dopo la Supercoppa italiana, mentre la novità principale dell’Assemblea è la decisione di estendere l’instant replay a tutta la stagione, dopo che dall’introduzione era stata utilizzata solamente in Coppa Italia e in semifinale e finale di campionato. Uno strumento importante per aiutare gli arbitri nelle decisioni più complicate, che si è già rivelato utile nelle passate stagioni e potrà aiutare a vivere una stagione più tranquilla e con minori polemiche.

Giornata interessante anche per il mercato, con due annunci ufficiali importanti: si è risolta la telenovela riguardante Oderah Anosike, che si è accasato alla Sidigas Avellino per la prossima stagione, dopo la sorprendente annata a Pesaro. Prosegue la costruzione della rosa anche Sassari, con l’ufficializzazione dell’acquisto di Rakim Sanders, ala piccola proveniente dal Bamberg. Per Pietro Aradori al Galatasaray manca ormai solo l’annuncio, mentre sembra vicina l’intesa tra Milano e Nicolò Melli per il rinnovo del contratto.

Foto Alessia Doniselli

  • shares
  • Mail