Tour de France 2014: Arnaud Demare va in bagno sul camper di un tifoso [Video]

Simpatico fuori programma oggi durante la 14.ma tappa del Tour de France 2014: il campione francese Arnaud Demare, non ha resistito ed è stato costretto a fermarsi per espletare i propri bisogni fisiologici. Un siparietto che ha suscitato grande ilarità nei giornalisti che hanno commentato l’evento in diretta per varie emittenti, ma anche tra i tifosi presenti, poiché Demare ha trovato una soluzione quantomeno singolare. Proprio mentre stava correndo, in salita, ha accostato a destra utilizzando la toilette di un camper di tifosi presente a bordo strada.

È stata una frazione di secondo quella nella quale Demare ha dovuto decidere: le alternative non è che fossero molte, ossia fermarsi e fare la pipì a bordo strada come si fa solitamente in casi d’emergenza, oppure chiedere gentilmente ai proprietari di uno dei camper sulla destra di poter utilizzare il loro bagno. La scelta è ricaduta sulla seconda opzione, così il ciclista francese, appena ha visto un paio di camper in fila indiana con i rispettivi tifosi ad incitare a bordo strada i propri beniamini, ha accostato un attimo, ha chiesto permesso ed ha approfittato di una brevissima sosta per i bisogni fisiologici.

Demare-bagno-camper

Dopo pochi istanti, Demare è uscito in volata dal camper, ha recuperato la propria bicicletta precedentemente appoggiata al mezzo ed è ripartito. Per la cronaca, la 14.ma tappa del Tour de France 2014, con la scalata del Col d’Izoard, è andata a Rafal Majka, ma Vincenzo Nibali ha approfittato per consolidare la propria posizione di leader, allungando sui diretti inseguitori. Ora, il suo vantaggio è di 4'37" su Alejandro Valverde.

  • shares
  • Mail