Basket | Serie A mercato: colpo Kleiza a Milano, Daniel a Varese

Olympics Day 12 - Basketball

Il weekend è stato caratterizzato (purtroppo) dal caso Daniel Hackett-Nazionale ed il giocatore sarà domani davanti alla Procura Federale, mentre si vocifera di un possibile riavvicinamento tra le parti, dopo le aspre polemiche dei giorni scorsi. L’inizio della nuova settimana ha portato l’ufficialità del ‘botto’ di mercato di questa estate: ne avevamo già parlato nei giorni scorsi, Linas Kleiza giocherà la prossima stagione con la maglia di Milano. Il lungo lituano ha firmato un contratto annuale con il club lombardo, si parla di una cifra attorno a 700/800 mila euro.

E’ reduce da una stagione opaca con la maglia del Fenerbahce, con cui ha comunque vinto il titolo turco, ed ora cercherà il riscatto con la maglia dei campioni d’Italia, dove cercherà di ripercorrere quanto fatto negli anni precedenti della sua carriera. Ha avuto anche una stagione da doppia cifra di media nell’NBA (11,1 punti nel 2008 a Denver) ed è stato inserito nel primo quintetto di Eurolega del 2009, quando vinse anche il titolo di capocannoniere con 17,1 punti a partita in maglia Olympiacos. Con la sua nazionale, è stato grande protagonista agli Europei 2013.

Restando in Lombardia, ma parlando di Varese: il club di Pozzecco ha ufficializzato l'arrivo di Ed Daniel, l’ala proveniente da un’ottima stagione a Pistoia, dove si è messo in mostra con 9,2 punti e 7,9 rimbalzi di media e sfoggiando grandi doti atletiche. C'è l'accordo anche tra Achille Polonara e Reggio Emilia. Tra le altre news di mercato, c’è il primo acquisto della neo promossa Trento, con la firma della guardia Jamarr Sanders, mentre Pesaro è sul punto di annunciare l’ala Nicholas Crow, lo scorso anno in maglia Forlì. Venezia vuole completare il suo roster con Cameron Moore e Mike Green.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail