Serie A volley maschile: le date della stagione 2014-2015. Supercoppa il 15 ottobre

La Regular Season inizia il 19 ottobre 2014 e finisce il 5 aprile 2015.

La Lega Volley maschile ha oggi fissato le date della prossima stagione, mentre venerdì 25 luglio alle ore 11:30 a Bologna ci sarà la presentazione dei calendari della Serie A1 (che ora si chiama SuperLega) e di Serie A2.

Il primo appuntamento della stagione 2014-2015 sarà quello con la Del Monte Supercoppa che andrà in scena mercoledì 15 ottobre. Si affronteranno i campioni d'Italia della Cucine Lube Banca Marche Treia (che conosciamo meglio come Macerata) e i vincitori della Coppa Italia dello scorso anno, la Copra Elior Piacenza.

Alla fine della stessa settimana in cui si gioca la Supercoppa inizia il campionato: il 19 ottobre, infatti, è la data fissata per dare il via alla Regular Season della SuperLega UnipolSai e della Serie A2, anche se è probabile che si giochi qualche partita già il 18, questo ovviamente dipenderà dagli accordi con la Rai per gli anticipi da trasmettere in tv.

Il giorno dell'Epifania, ossia il 6 gennaio 2015, si disputeranno i quarti di finale della Del Monte Coppa Italia, sia di Serie A1, sia di Serie A2 e pochi giorni dopo, cioè sabato 10 e domenica 11 gennaio si disputerà la Final Four di Coppa Italia di A1, mentre per semifinali e finali della Coppa Italia di A2 occorrerà aspettare un mese, perché sono in programma il 7 e l'8 febbraio.

La Serie A2 termina la Regular Season il 22 marzo, mentre per la SuperLega si concluderà il 5 aprile, dopodiché via ai playoff.
A proposito di playoff, per la SuperLega ci saranno quarti e semifinali in tre gare e solo la finale sarà al meglio dei cinque, mentre per la Serie A2 saranno in tre gare solo i quarti e se ne dovranno vincere tre su cinque nelle semifinali snella finale.

Intanto domani allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna) inizierà la tre giorni di volleymercato.

Qui di seguito l'elenco delle squadre iscritte alla SuperLega e alla Serie A2. Come si può vedere quest'anno purtroppo non c'è un Club Italia in A2, la squadra della Federazione per i nuovi talenti italiani.

Volley maschile, SuperLega UnipolSai 2014-2015


Calendario date Pallavolo Maschile 2014-2015

Top Volley Latina
Revivre Milano
Modena Volley
Pallavolo Molfetta
Vero Volley Monza
Tonazzo Padova
Sir Safety Perugia
Copra Elior Piacenza
CMC Ravenna
Altotevere Città di Castello – Sansepolcro
Cucine Lube Banca Marche Treia
Diatec Trentino
Calzedonia Verona

Volley maschile, Serie A2 UnipolSai 2014-2015


Aurispa Alessano
Centrale McDonald’s Brescia
Cassa Rurale Cantù
Materdominivolley.it Castellana Grotte
Caffè Aiello Corigliano
Domar Matera
Sieco Service Ortona
B-Chem Potenza Picena
Conad Reggio Emilia
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
Polisportiva Tuscania
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Foto © Lega Volley

  • shares
  • Mail