Basket | Serie A mercato: Polonara triennale a Reggio, Aradori al Galatasaray

polonaraitaliags

E’ stata una giornata piena di ufficialità nel mercato del basket italiano: di prima mattina è arrivato l’atteso annuncio ufficiale del passaggio di Achille Polonara a Reggio Emilia. L’ala, in uscita da Varese nelle scorse settimane, ha firmato un triennale con la società emiliana, con possibilità di uscita nel 2016. Così prosegue il progetto italiano della Grissin Bon, che ha già Cervi, Andrea Cinciarini e Della Valle nel gruppo azzurro di Pianigiani. La Cimberio, ex squadra di Polonara, è pronta ad annunciare Dawan Robinson, già visto in Italia.

Il colpo di questo martedì è stato messo a segno da Caserta: il club campano ha ingaggiato Sam Young per la prossima stagione. Si tratta di un’ala molto atletica, con un passato anche nell’NBA, e potrebbe affacciarsi come uno dei giocatori più spettacolari del prossimo campionato. L’ultima stagione si è diviso tra Australia e Portorico, con una ventina di punti di media in entrambe le leghe. Anche Pistoia sta proseguendo la propria campagna acquisti ed oggi è arrivato l’annuncio di Langston Hall, play/guardia proveniente dal college USA con Mercer University.

E’ di pochi minuti fa, invece, l’acquisto di James Dixon Mays da parte dell’Enel Brindisi. Il centro ha firmato un contratto annuale con il club pugliese, dopo aver guidato la sua squadra portoricana a vincere il titolo nazionale, con 20 punti e 16 rimbalzi di media in 19 gare giocate. Per quanto riguarda i rumors, sembra ormai chiuso l’accordo tra Cremona e Kenny Hayes, guardia americana, che sarà il numero 2 titolare della squadra lombarda. Per chiudere, manca solo l’ufficialità per il passaggio di Pietro Aradori al Galatasaray.

Foto Giorgia Sartorel

  • shares
  • Mail