Snowboard - RiverJump, la gara di snowboard più “cool” d’Italia

River JumpDal 4 al 6 marzo 2009 torna a Livigno lo spettacolare RiverJump. Palcoscenico dell’evento, per questa terza edizione, lo Swatch Snowpark Mottolino riconosciuto, anche quest’anno, quale migliore snowpark in Italia e terzo impianto del genere in Europa.

Tutti i rider (purchè maggiorenni) possono iscriversi alle qualifiche nelle prove di slopestyle e tentare l’accesso alla prestigiosa finale contro i “pro”. Solo otto di loro potranno staccare il biglietto per la finale RiverJump che si svolgerà in notturna venerdì 6 marzo, in una cornice di pubblico e musica che solo lo snowboard è in grado di coinvolgere.

Ma in cosa consiste il RiverJump? Gli snowboarder più quotati del mondo si sfideranno nel salto del fiume Spoel, impresa spettacolare che dà il nome all’evento e che ha ottenuto ben 4 stelle nel circuito mondiale TTR (Ticket To Ride). TTR classifica i rider in base ai risultati ottenuti durante le varie tappe e incorona lo Swatch TTR World Snowboard Tour Champion ai Burton US Open a fine stagione (www.ttrworldtour.com). Il valore di RiverJump lo si intuisce anche dal montepremi in palio: ben 20.000 Euro.


  • shares
  • Mail