Basket | Serie A mercato: colpo Reggio Emilia, preso Drake Diener

drakedienersassariad

Mentre l’attenzione del basket italiano è sul caso Daniel Hackett, con la sentenza della Giustizia Sportiva prevista per domani, arriva un colpo clamoroso sul mercato: Drake Diener è di Reggio Emilia. L’MVP dell’ultimo campionato ha firmato un contratto biennale con la Grissin Bon, che sta facendo davvero una squadra di primo livello, in grado forse di competere con Milano per lo scudetto. Soprattutto se, nei prossimi giorni, dovesse concretizzarsi l’accordo per la permanenza di James White nella squadra biancorossa.

E proprio l’Olimpia è stata beffata, in questa volata di mercato: sembrava tutto apparecchiato per il passaggio del giocatore ai campioni d’Italia, quando è arrivato il blitz vincente di Reggio Emilia, con annesso annuncio ufficiale sulla pagina Facebook del club. E’ la dimostrazione di voler davvero fare una squadra importante, dopo la conferma di un veterano come Rimas Kaukenas e l’acquisto di uno dei giovani italiani più interessanti sul panorama nazionale come Achille Polonara. Proprio quest’ultimo, così come Cinciarini, hanno subito dato il benvenuto a Drake via Twitter.

Nuovo arrivo anche per quanto riguarda Roma: i capitolini hanno ufficializzato l’acquisto di Brandon Triche, play/guardia proveniente da Trento. Non è questo un colpo a sorpresa, visto che già se ne parlava nei giorni scorsi, ma comunque un acquisto interessante, dopo aver guidato l’Aquila alla promozione in A nell’ultima stagione. Un azzurro arriva a Pistoia: la Giorgio Tesi Group ha annunciato l’arrivo di Daniele Magro con ingaggio annuale, mentre Varese ha reso ufficiale l’acquisto di Dawan Robinson (annuale anche per lui).

Foto Alessia Doniselli

  • shares
  • Mail