Roger Federer svela la nuova racchetta Wilson Pro Staff RF97

Dopo mesi di test sul campo, Federer ha svelato, finalmente, il modello nuova racchetta Wilson che lo accompagnerà nei prossimi tornei, a cominciare dai due Master di Toronto e Cincinnati. Appena arrivato in Canada, Roger ha postato immagini con il nuovo attrezzo su Twitter dopoché la Wilson aveva pubblicato su YouTube un video (in alto) in cui annunciava il lancio della linea griffata RF.

Non vedremo più Roger all'opera con un attrezzo sì efficace ma poco estetico con il telaio interamente nero. La nuova Wilson Pro Staff RF97, avrà la scocca rossonera con qualche inserto bianco e le iniziali del campione elvetico. Il piatto corde con la classica W dello sponsor tecnico è largo, appunto, 97 pollici per un peso complessivo di 360 grammi. L'incordatura, invece, dovrebbe avere uno schema 16x19. La libera vendita della nuova Pro Staff era prevista per ottobre. Ora però, a presentazione avvenuta, è possibile che venga anticipata. Tra l'altro per gli appassionati è prevista una versione più leggera e giocabile rispetto a quella dei professionisti.

E' da un anno esatto che Federer maneggia una racchetta diversa. Gli esperimenti sono cominciati con le fallimentari partecipazioni ai due Atp estivi di Amburgo e Gstaad 2013. I pessimi risultati e la poca convinzione convinsero Roger a tornare all'antico, poi a inizio 2014, in seguito anche alla partnership tecnica instaurata con Edberg, il nuovo cambio che ora si è definitivamente concretizzato.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail