Basket Nba: Paul George si frattura tibia e perone [Video]

Le immagini sono di quelle davvero forti: il cestista Paul Goerge, stella degli Indiana Pacers, si è fratturato tibia e perone a pochi giorni dai Mondiali di Spagna in programma dal prossimo 30 agosto al 14 settembre. Un duro colpo per le stelle del Team Usa, che dovranno fare a meno di uno dei loro migliori alfieri. L’infortunio durante un test che la nazionale a stelle e strisce stava disputando a Las Vegas: cadendo, Goerge è andato a finire contro la base del sostegno del canestro, che gli ha subito spezzato la gamba. Dalle riprese televisive è stata subito evidente l’estrema gravità dell’incidente, verificatosi all’inizio del quarto periodo.

Paul George stava tentando di fermare in difesa James Harden e dopo il tentativo di stoppata è ricaduto al di fuori del perimetro di gioco, colpendo il sostegno del canestro proprio alla base della tibia. Il cestista è subito rimasto a terra molto sofferente: l’intervento dello staff medico è stato tempestivo, ma ci sono voluti circa 15 minuti prima che lo si riuscisse a immobilizzare per evitare ulteriori guai nel trasporto in ospedale. Compagni e avversari sono sembrati subito sotto shock, così come la maggior parte del pubblico presente.

Team USA Showcase

Al momento, il team degli indiana Peacers e la federazione Usa Basketball, non hanno ancora commentato ufficialmente l’infortunio. Si apprende dai media americani che Paul George è stato operato e che per lui si preannunciano lunghissimi tempi di recupero. Nessuna stima ufficiale, però, si sa solo che il cestista salterà i prossimi Mondiali, ulteriori specifiche si conosceranno probabilmente nelle prossime ore.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail