Basket | La Granarolo Bologna ufficializza l'acquisto di Valerio Mazzola

Nuovo acquisto per i bolognesi

1385276-mazzola

Valerio Mazzola, 26enne ala grande che ha chiuso una pluriennale esperienza a Montegranaro, nella stagione 2014-2015 vestirà la maglia della Virtus Granarolo. Nato a Ferrara il 7 marzo 1988, Mazzola è cresciuto nel Basket Club Ferrara, esordendo in prima squadra nella stagione 2007-08, (quella della storica promozione in serie A). Giorgio Valli è stato il suo maestro allenandolo fino al 2010 e ritrovandolo poi a Montegranaro nella stagione 2011-12. Ala grande di 205 centimetri, le sua stagione migliore in Serie A è quella 2013/2014: 6.9 punti e 5.6 rimbalzi di media, in 29 partite giocate con 22.1 minuti di utilizzo.

Novità anche in casa Victoria Libertas, la storica squadra di basket di Pesaro che si prepara a giocare la stagione 2014/2015 in serie A. Il club marchigiano ha ufficializzato l'accordo con il nuovo main sponsor: il nome Consultinvest Pesaro comparirà sulle casacche biancorosse dei giocatori. Consultinvest è una società indipendente, con sede a Modena, attiva nella consulenza finanziaria, nell’intermediazione mobiliare e nel risparmio gestito, che promuove e gestisce fondi comuni di investimento e offre servizi di gestione di portafogli per conto di investitori individuali, di medie e grandi dimensioni, e istituzionali.

L'annuncio è stata dato oggi in conferenza stampa da Maurizio Vitolo, amministratore delegato del gruppo modenese attivo nella consulenza finanziaria, gestione del risparmio ed intermediazione mobiliare, insieme al presidente della Victoria Libertas Auro Costa e alla presenza del Sindaco Matteo Ricci, autorità e tifosi. Le dichiarazioni di Maurizio Vitolo, amministratore delegato di Consultinvest:

"Siamo molto orgogliosi di potere legare il nostro nome a una squadra che ha fatto la storia della pallacanestro in Italia e che gode del sostegno di tutto il territorio che vive questo sport con grande entusiasmo e passione. La stessa passione che la “squadra” di Consultinvest mette ogni giorno nella realizzazione dell’ambizioso progetto di crescita pianificato. Si tratta di un’iniziativa importante per il nostro gruppo che può così’ posizionare il proprio brand ai massimi livelli in termini sportivi, ottenendo una notevole visibilità a Pesaro e su tutto il territorio nazionale. La nostra ambizione, come la Vuelle di Pesaro, è di arrivare ai vertici della classifica, e ci auguriamo che il nostro entusiasmo e sostegno possa contribuire alla realizzazione di una stagione 2014/2015 ricca di emozioni e di successo”.

Le parole di Ario Costa, presidente Victoria Libertas Pesaro:

"E’ un onore per noi abbinare il logo Consultinvest all’ immagine della nostra società e della nostra squadra. Due realtà che vogliono crescere insieme con l’ obiettivo di tenere sempre viva la grande e riconosciuta tradizione del basket a Pesaro e in Italia. Altro obiettivo è quello di collaborare al fine di consentire a Consultinvest di accrescere la propria visibilità a livello locale e nazionale”.

  • shares
  • Mail