Volley femminile, World Grand Prix 2014: orari e diretta tv delle partite dell'Italia dall'8 al 10 agosto

Le azzurre giocano contro Giappone, Thailandia e Cina.

La nazionale italiana di pallavolo femminile è approdata a Honk Kong dove oggi ha affrontato il primo giorno di lavoro pieno all'Hong Kong Coliseum in vista dei match del fine settimana per il secondo weekend del World Grand Prix 2014.

Le azzurre la settimana scorsa a Sassari hanno raccolto cinque punti, frutto di due vittorie (una per 3-0 contro la Repubblica Dominicana e una per 3-2 contro la Cina) e una sconfitta (contro il Brasile per 3-0). Questa volta giocano in trasferta e sono inserite nella Pool F con Giappone, Thailandia e di nuovo la Cina.

Anche il Giappone è un'avversaria già affrontata quest'anno, anche se non in partite ufficiali, ma in amichevole, per quattro giorni consecutivi, e le quattro sfide si sono chiuse in totale equilibrio: due vittorie per l'Italia nei primi due match e due vittorie per il Giappone nei due successivi appuntamenti. Le nipponiche sono certe della loro qualificazione alla Final Six perché saranno proprio loro a ospitarla a Tokyo dal 20 al 24 agosto. La Thailandia, invece, è sulla carta una squadra più debole, tuttavia la settimana scorsa è riuscita a battere la Serbia.

Come noto l'Italia è costretta a fare a meno di una delle sue giocatrici più forti, la schiacciatrice Lucia Bosetti, che si è infortunata nel match contro la Repubblica Dominicana e nei giorni scorsi è stata operata dal Professor Mariani per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, infortunio che, purtroppo per lei e per tutti i tifosi, le impedirà di essere presente in campo ai Mondiali, l'appuntamento più importante della stagione e che l'Italia ha il privilegio di ospitare.

Tutte le partite delle azzurre saranno trasmesse in diretta tv su RaiSport 1, ecco gli orari:

Venerdì 8 agosto ore 12:30, Giappone-Italia
Sabato 9 agosto ore 7:15, Thailandia-Italia
Domenica 10 agosto ore 9:45, Cina-Italia

Nazionale italiana volley femminile WGP 2014

Ecco il calendario completo del secondo weekend del World Grand Prix 2014:
Pool D (San Paolo, Brasile):
8/8 Russia-Stati Uniti, Brasile-Corea del Sud
9/8 Brasile-Russia, Stati Uniti-Corea del Sud
10/8 Brasile-Stati Uniti, Russia-Corea del Sud

Pool E (Ankara, Turchia):
8/8 Serbia-Germania, Turchia-Rep.Dominicana
9/8 Germania-Rep.Dominicana, Turchia-Serbia
10/8 Rep.Dominicana-Serbia, Turchia-Germania

Pool F (Hong Kong):
8/8 Giappone-Italia, Cina-Thailandia
9/8 Italia-Thailandia, Cina-Giappone
10/8 Giappone-Thailandia, Cina-Italia

Questa la classifica generale dopo il primo weekend:
Brasile 9, Turchia, Serbia e Russia 7, Corea del Sud 6, Italia 5, Cina 4, Stati Uniti e Germania 3, Thailandia 2, Giappone 1, Rep.Dominicana 0

Foto © FIVB

  • shares
  • Mail