Volley femminile, World Grand Prix 2014: Italia-Giappone alle 12:30 di venerdì 8 agosto

La partita è trasmessa in diretta tv su RaiSport 1.

È tutto pronto per il secondo weekend del World Grand Prix 2014. La nazionale italiana di pallavolo femminile è approdata a Hong Kong nei giorni scorsi e domani scenderà in campo per il primo di tre importati impegni. Le azzurre affronteranno il Giappone alle ore 12:30 italiane e la partita si potrà seguire in diretta tv su RaiSport 1.

Le nipponiche sono già certe della qualificazione alla Final Six perché saranno proprio loro a organizzarla a Tokyo dal 20 al 24 agosto. L'Italia conosce molto bene la nazionale che affronterà domani, perché ci ha già giocato quest'anno, ben quattro partite consecutive dal 16 al 19 luglio, tutte amichevoli, terminate con due successi per le azzurre e due per le giapponesi.

La partita di domani, dunque, è difficile da prevedere, tra l'altro l'Italia è ancora in rodaggio e sta cercando di capire qual è il modo migliore per provvedere all'assenza di Lucia Bosetti, la schiacciatrice infortunatasi durante il primo match della scorsa settimana, quello vinto dall'Italia per 3-0 contro la Repubblica Dominicana, e nel frattempo operatasi al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistra.

World Grand Prix 2014: il programma del secondo weekend

Per la trasferta a Hong Kong il ct Marco Bonitta ha portato con sé le palleggiatrici Francesca Ferretti, Noemi Signorile e Ofelia Malinov, gli opposti Nadia Centoni e Valentina Diouf, le centrali Valentina Arrighetti, Cristina Chirichella e Raphaela Folie, i martelli Caterina Bosetti, Antonella Del Core, Valentina Fiorin e Francesca Piccinini, i liberi Monica De Gennaro ed Enrica Merlo. Aggregata alle azzurre c'è anche la centrale Sara Bonifacio che tuttavia non potrà essere schierata in campo.

Domani sono in programma anche le sfide tra Russia e Stati Uniti e Brasile e Corea del Sud nella Pool D a San Paolo, tra Serbia e Germania e Turchia e Repubblica Dominicana nella Pool E ad Ankara, mentre l'altra partita della Pool F, quella dell'Italia, è tra Cina e Thailandia.

Italia-Giappone Volley femminile WGP 2014

Foto © FIVB

  • shares
  • Mail