Vincenzo Nibali: la festa a Mastromarco pedalando con i CanNibali

Il vincitore del Tour de France pedala per tre chilometri con i suoi fan da Mastromarco a Lamporecchio.

Oggi è il giorno della grande festa di Vincenzo Nibali con i suoi amici e tifosi a Mastromarco, la frazione di Lamporecchio, in provincia di Pistoia, dove lo Squalo dello Stretto è arrivato quando aveva 15 anni e dove è ciclisticamente cresciuto. Lì c'è la seconda famiglia del vincitore del Tour de France 2014 e tantissimi amici, ma soprattutto c'è il nucleo centrale dei CanNibali, il suo fan club che ha organizzato minuziosamente l'evento di oggi.

Si comincerà con una pedalata di 3 km da Mastromarco a Lamporecchio in compagni di Vincenzo, il raduno è previsto alle ore 18 e alle 18:40 si comincia a pedalare. A Lamporecchio, poi, Nibali terrà un discorso dal terrazzo del Comune e rivivrà i momenti del trionfo in terra francese. In serata una cena a Mastromarco, dove i tifosi saranno portati da due bus navetta, in modo da non creare troppo traffico (infatti i CanNibali raccomandano di parcheggiare a Lamporecchio). Per la cena, in realtà, i posti sono già tutti esauriti, ma gli organizzatori assicurano che si può restare nei dintorni a mangiare pizza e panini. A tavola saranno in 800, ma sono attesi in totale circa 4mila tifosi.

Prima della festa, Nibali incontrerà il suo preparatore atletico Paolo Slongo, il suo direttore sportivo all'Astana Giuseppe Martinelli e il ct della nazionale italiana Davide Cassani per parlare dei piani del suo immediato futuro. Nei prossimi giorni Vincenzo andrà in Sicilia, poi a fine mese è atteso in Kazakistan dove incontrerà il presidente Nazarbayev per celebrare il successo sportivo più importante nella storia dei kazaki.
A settembre Nibali dovrebbe prendere parte alla Coppa Agostoni e alle Tre Valli Varesine (17 e 18 settembre), subito dopo, il 19, andrà a Cesenatico per incontrare la mamma di Marco Pantani e donarle la Maglia Gialla, sempre a Cesenatico, il 20 settembre, parteciperà al Memorial Pantani, poi dal 21 sarà impegnato ai Mondiali di Ponferrada: il 21 la cronosquadre con l'Astana, il 28 la gara con la nazionale italiana di cui sarà la punta di diamante. L'ultimo appuntamento della stagione per lo Squalo sarà il Giro di Lombardia il 5 ottobre.

Vincenzo Nibali fa festa con i suoi tifosi

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail