Europei di Nuoto Berlino 2014: programmazione tv | Dirette e repliche su RaiSport ed Eurosport

Su Eurosport solo il nuoto in corsia e i tuffi, su RaiSport anche il fondo e il nuoto sincronizzato.

Manca pochissimo ormai all'inizio degli Europei di Nuoto di Berlino 2014 e un'informazione indispensabile per gli appassionati è quella relativa alla programmazione tv. La buona notizia è che si possono seguire praticamente tutte le gare, soprattutto grazie a Mamma Rai, che su RaiSport 2 prima e RaiSport 1 poi trasmetterà le varie discipline nell'arco delle quasi due settimane della manifestazione continentale.

Anche Eurosport trasmetterà gran parte delle gare, ma solo dalla seconda settimana, perché nella prima sarà impegnata anche con gli Europei di Atletica Leggera di Zurigo. In pratica su Eurosport si potranno vedere gli Europei di nuoto a partire dalle ore 18 del primo giorno di finali di nuoto in vasca e dei tuffi (18 agosto). Non saranno quindi trasmesse né le batterie della sessione mattutina del nuoto in corsia, né le gare di nuoto sincronizzato e nuoto di fondo in acqua aperta.

Europei di Nuoto Berlino 2014: il calendario completo

La Rai, invece, proporrà nella prima settimana su RaiSport 2 la diretta delle gare di fondo che replicherà anche durante la notte, e la diretta delle finali del nuoto sincronizzato, mentre le eliminatorie del libero combinato saranno trasmesse in differita. Anche il nuoto sincronizzato sarà replicato di notte.

Dalla seconda settimana, quando entreranno in scena i tuffi e il nuoto in vasca, la programmazione prevede dirette su RaiSport 1 dalle 9:25 del mattino fino alle 12:30 circa, poi repliche delle gare dei giorni precedenti (nuoto sincronizzato e nuoto di fondo) a ora di pranzo e dalle 14:25 di nuovo diretta con i tuffi per poi proseguire dalle 17:55 con le semifinali e finali di nuoto (sempre in diretta).

Insomma, i grandi appassionati saranno messi nella condizione di vedere tutte le gare, chi invece è appassionato sì, ma solo di una disciplina o un atleta in particolare, può consultare l'elenco delle trasmissioni qui di seguito e appuntarsi le gare di suo interesse.

Europei Nuoto Berlino 2014: programmazione tv


Europei Nuoto Berlino 2014 - Diretta tv

Eurosport: dal 18 al 24 agosto dalle ore 18 in poi.

RaiSport: dal 13 al 17 agosto su RaiSport 2 secondo la seguente programmazione

Programmazione RaiSport 2 Europei Nuoto 2014 dal 13 al 17 agosto

RaiSport: dal 18 al 24 agosto su RaiSport 1 secondo la seguente programmazione

Programmazione RaiSport 1 Europei di Nuoto 18-24 agosto

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail