Basket, Mondiali Spagna 2014: tutte le partite in chiaro su Sportitalia

Nonostante l’Italia abbia rinunciato alla wild card per i prossimi Mondiali di basket di Spagna 2014, c’è un’ottima notizia per tutti gli appassionati di pallacanestro. Tutte le partite della prossima rassegna iridata, in programma nella penisola iberica dal 30 agosto al 14 settembre, saranno trasmessi in chiaro da Sportitalia. L’emittente televisiva, da poco tornata in onda sul digitale terrestre, amplia così la propria offerta, totalmente gratuita.

Dopo aver già acquisito i diritti dei playoff del campionato spagnolo e l’Europeo Under 20 di basket femminile (l’Italia ha ben figurato conquistando il terzo posto finale), l’emittente del franco-tunisino Tarak Ben Ammar, diretta da Michele Criscitiello, mette a segno un altro grande colpo aggiudicandosi anche i diritti dei Mondiali di pallacanestro le cui 76 partite saranno trasmesse sul canale numero 153 del digitale terrestre. L’inaugurazione è prevista il prossimo 30 agosto alle ore 12.30 con l’esordio tra Croazia e Filippine. Non ci sarà l’Italia dicevamo, ma sarà possibile ammirare tanti campioni per quella che si preannuncia una grandissima rassegna iridata: dalle stelle del team USA all’Argentina, dalla stessa Spagna alla Francia.

mondiali-Spagna-2014-basket

Al momento, non si conoscono molti dettagli sulle trasmissioni ed eventuali approfondimenti. Quel che è certo, è che ci sarà tra i telecronisti Matteo Gandini, una delle voci storiche di questo sport per Sportitalia. Si vocifera anche di un ricongiungimento dello stesso Gandini con Niccolò Trigari, ma per averne conferma bisognerà attendere ancora qualche giorno, quando Sportitalia metterà in tavola tutte le proprie carte per la trasmissione dei Mondiali di basket 2014.

  • shares
  • Mail