Basket Serie A mercato: Hazell completa Bologna, Mitchell a Trento

Big East Basketball Tournament - First Round

Il mercato della massima serie sta ormai giungendo agli sgoccioli, con pochi acquisti ancora da fare per alcune squadre, prima del via della preparazione per la prossima stagione. Entro la fine di agosto tutte le formazioni di Serie A saranno al lavoro tra raduni e ritiri, per un oltre un mese tra allenamenti ed amichevoli, prima dell’inizio del campionato. La prima ad iniziare è la Granarolo Bologna: i felsinei si sono radunati oggi e, sempre in giornata, è arrivato l’annuncio che ha completato il roster.

Si tratta di Jeremy Hazell, guardia americana di 28 anni, uscito da Seton Hall e nella scorsa stagione nel campionato lituano, con la maglia del BC Juventus Utena (12.9 punti e 5.2 rimbalzi di media a partita). Nuovo arrivo anche per quanto riguarda l’Aquila Trento: la formazione neo promossa nella massima serie ha annunciato l’ingaggio di Tony Mitchell, ala del 1989, con cui ha firmato un contratto annuale. Lo scorso anno ha giocato in ‘D-League’, con 20.1 punti di media e tre apparizioni nel campionato NBA con i Milwaukee Bucks.

Per quanto riguarda le trattative in corso, una delle società più attive è sicuramente Avellino: gli irpini sono pronti ad annunciare Sundiata Gaines ed il rinnovo con Daniele Cavaliero, mentre Adam Hanga è la pista più calda nel ruolo di ala piccola. Anche Varese è ancora nella fase calda del proprio mercato ed alla ricerca di un’ala comunitaria, dopo aver visto sfumare la pista Thanasis Antetokounmpo, per la decisione di quest’ultimo di tentare l’avventura americana con i New York Knicks, squadra NBA che ne detiene i diritti.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail