Basket Serie A: le date dei raduni e delle prime amichevoli precampionato

virtusraduno2014

Ieri la Virtus Bologna ha dato il via ufficiale alla stagione 2014/15 della Serie A, come prima squadra ad iniziare la preparazione. Tra domani ed il 31 agosto anche tutte le altre squadre della massima serie si raduneranno e cominceranno a lavorare tra allenamenti ed amichevoli, per presentarsi al meglio della forma per il 12 ottobre, data di inizio del campionato. Il weekend prima (4-5 ottobre) verrà assegnato il primo trofeo della stagione, con la Supercoppa italiana al PalaSerradimigni di Sassari.

Anche i sardi hanno ufficiosamente ripreso a lavorare, con il gruppo italiano, anche se il raduno vero e proprio è previsto per lunedì prossimo 25 agosto. Domani riprende Reggio Emilia, un’altra delle candidate attesa a recitare un ruolo da protagonista nel nuovo campionato, mentre i campioni d’Italia di Milano saranno tra le ultime squadre a ritrovarsi, giovedì 28 agosto. Prima toccherà a Cantù, Brindisi, Venezia e Roma, mentre le vacanze più lunghe le avranno i giocatori di Caserta, attesi per il 31 agosto al lavoro.

Il precampionato si aprirà, invece, il primo giorno di settembre e subito ci sarà un’interessante confronto tra Roma e Varese, anche se servirà aspettare per avere qualche indicazione più rilevante, visto che più di una squadra inizierà a lavorare al completo solo al termine delle qualificazioni europee. Tra i primi appuntamenti rilevanti da seguire troviamo il Torneo di Viadana (Venezia, Roma, Pesaro e Avellino) e quello di Trento (Cremona, Trento, Cantù e Bologna) di metà settembre, così come il Memorial Pentassuglia ed il Trofeo Lombardia della settimana successiva.

Foto sito Virtus Bologna

Serie A: le date dei raduni


Bologna 18 agosto
Reggio Emilia 20 agosto
Cantù 24 agosto
Brindisi 24 agosto
Cremona 24 agosto
Venezia 25 agosto
Avellino 25 agosto
Roma 25 agosto
Sassari 25 agosto
Trento 25 agosto
Capo d’Orlando 26 agosto
Pistoia 27 agosto
Pesaro 27 agosto
Milano 28 agosto
Varese 28 agosto
Caserta 31 agosto

  • shares
  • Mail