Basket NBA 2014/15: il calendario, si apre con San Antonio-Dallas

Il campionato NBA ci aveva lasciato con Marco Belinelli ed i San Antonio Spurs ad alzare il trofeo di campioni: saranno ancora i texani ad aprire la nuova stagione. Il 28 ottobre ci sarà la consegna degli anelli e la prima sfida di stagione regolare, nel derby contro i Dallas Mavericks. Bisognerà attendere due giorni più tardi per rivedere LeBron James con la maglia dei Cleveland Cavaliers: il ‘Prescelto’ farà il suo debutto il 30 ottobre in casa contro i New York Knicks, mentre già il giorno prima è previsto il primo derby italiano Gallinari-Datome in Denver-Detroit.

Basket NBA: il calendario completo

Ovviamente il piatto più ricco sarà, come sempre, quello del giorno di Natale: il 25 dicembre ci sarà il primo ritorno di LBJ a Miami da avversario, così come è previsto il rematch della finale della Western Conference 2014 tra San Antonio ed Oklahoma City. Il 19 gennaio 2015 ci sarà il ritorno di Pau Gasol a Los Angeles in Lakers-Chicago, mentre i Bulls se la vedranno il 12 febbraio contro i Cavs del ‘Prescelto’, in quella che potrebbe essere l’anticipazione della finale della Eastern Conference della prossima stagione.

Bisognerà attendere il 6 febbraio per rivedere di fronte le due protagoniste della finale NBA 2014 (San Antonio-Miami), mentre saranno ben prima i derby: il 31 ottobre si giocherà Lakers-Clippers, il primo episodio di Brooklyn-New York è previsto per il 7 novembre. Otto giorni di stop in concomitanza dell’All Star Game (12-19 febbraio), mentre le altre date senza gare NBA saranno il 27 novembre (Giorno del Ringraziamento), il 24 dicembre ed il 6 aprile, quando si giocherà la finale NCAA.

Basket NBA calendario: le 10 partite da non perdere

San Antonio Spurs v Dallas Mavericks - Game Four

28 ottobre San Antonio Spurs-Dallas Mavericks
29 ottobre Denver Nuggets-Detroit Pistons
30 ottobre Cleveland Cavaliers-NY Knicks
7 novembre Brooklyn Nets-New York Knicks
5 dicembre Boston Celtics-Los Angeles Lakers
25 dicembre San Antonio Spurs-Oklahoma City Thunder
25 dicembre Miami Heat-Cleveland Cavaliers
6 febbraio San Antonio Spurs-Miami Heat
12 febbraio Chicago Bulls-Cleveland Cavaliers
31 marzo Los Angeles Clippers-Golden State Warriors

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail