Basket Serie A mercato: Diawara torna a Varese, Trento prende Armwood

Mentre le squadre iniziano a radunarsi, prosegue il mercato della massima serie. Se le big hanno ormai completato i loro roster e, a meno di sorprese, hanno già chiuso il loro mercato, più di una società sta ancora lavorando sulla campagna acquisti. E’ il caso di Varese, che ha appena messo a segno un nuovo colpo: si tratta del ritorno di Yakhouba Diawara, che ha annunciato il suo ritorno in Lombardia tramite il suo profilo Twitter. L’ala francese ha già militato alla Cimberio nel 2011/12, mentre l’anno successivo ha vestito la maglia di Venezia.

Nell’ultima stagione era tornato in patria, per giocare con il club transalpino del Gravelines, mentre nel prossimo campionato sarà uno dei componenti del quintetto base della formazione di Pozzecco, al quale manca ora solamente una guardia per essere completato. Ha chiuso lo starting five, invece, la neopromossa Trento: è di oggi l’annuncio di Isaiah Armwood, ala/centro di 206 centimetri, proveniente dall’università di George Washington, dove nell’anno da senior ha avuto 12.7 punti, 8.4 rimbalzi e 1.5 stoppate di media a gara.

Sta lavorando sull’ultimo tassello l’Enel Brindisi, nello spot di ala piccola: i pugliesi mantengono stretto riserbo sul nome, dopo il no di Orlando Johnson, ma l’annuncio potrebbe arrivare a breve, in modo da dare a Piero Bucchi la squadra al completo, sin dal primo giorno di ritiro. Già tutti a disposizione di Valli i giocatori della Virtus Bologna, dopo l’arrivo odierno di Hazell nella città emiliana, mentre a Milano si è visto per la prima volta MarShon Brooks, il colpo dell’estate dell’EA7. La preparazione dei campioni d’Italia inizierà il 28.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail