Basket NBA mercato: Thaddeus Young verso Minnesota nell'affare Love

Philadelphia 76ers v Brooklyn Nets

Così come quello italiano, anche il mercato NBA sta giungendo agli sgoccioli, anche se la stagione inizierà un paio di settimane più tardi rispetto al nostro campionato. L’ultimo affare in primo piano dovrebbe giungere a conclusione nel corso del weekend ed è il già tanto annunciato trasferimento di Kevin Love ai Cleveland Cavaliers, rendendo così la formazione di LeBron James probabilmente la principale favorita ad Est. Fino domani non potrà essere ufficializzato, quando si chiuderà il mese nel quale Andre Wiggins non può essere ceduto.

Leggi anche: NBA, il calendario 2014/15

La novità di giornata riguarda proprio questo affare e, all’interno del trasferimento, Minnesota è pronta ad acquisire Thaddeus Young da Philadelphia, che ha ancora due anni di contratto a 19,4 milioni di dollari con la società della Pennsylvania. I Timberwolves cederanno ai Sixers una futura prima scelta, Luc Mbah A Moute e Alexey Shved, per completare questa acquisizione. Phila aveva provato ad inserire Anthony Bennet nella trattativa, ma Minnesota ritiene la prima scelta del 2013 uno dei punti cardine della ricostruzione della squadra.

Secondo le indiscrezioni, i T’wolves hanno trovato anche l’accordo verbale con Wiggins e, dunque, questo affare a tre squadre dovrebbe venire ufficializzato già domani o, al più tardi, nella giornata di domenica. La prossima settimana, invece, potrebbero arrivare le varie conferenze stampa di presentazione, dopo che i giocatori avranno completato i rispettivi test medici con le nuove squadre. Per dare definitivamente il via ad una nuova fase della loro carriera.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail