Football NFL: Tavecchio tagliato da Detroit, sogno infranto

Cleveland Browns v Detroit Lions

Aggiornamento ore 18.37 Anche quest'anno non ce l'ha fatta. Giorgio Tavecchio è stato tagliato dai Detroit Lions pochi minuti fa, non riuscendo a vincere il duello con Nate Freese, per il posto da kicker titolare. L'italiano non ha passato il taglio odierno, con i roster delle squadre portati a 75 giocatori, per poi arrivare ai definitivi 53 del 30 agosto, quando mancherà una settimana al via della stagione NFL.

Giorgio Tavecchio, la strada si fa dura

Tre delle quattro settimane di precampionato NFL sono andate in archivio ed ora manca solamente un weekend, prima del via ufficiale della nuova stagione del prossimo 4 settembre. Sono tanti i giocatori con il fiato sospeso, visto che domani (entro le 22 italiane) verrà effettuato il primo taglio ai roster per ridurli al massimo a 75 giocatori, prima del taglio finale del 30 agosto, quando verranno annunciate le rose definitive, composte da 53 giocatori. Tra questi c’è anche il nostro Giorgio Tavecchio, impegnato con i Detroit Lions.

Il kicker italiano si sta giocando il posto da titolare nella stagione con Nate Freese e solamente uno dei due diventerà ufficialmente un giocatore NFL. Il milanese aveva iniziato benissimo la preseason, con il punto addizionale della vittoria nella gara d’esordio contro i Cleveland Browns, poi ha proseguito con un field goal realizzato da 25 yards ed un altro extra point contro Oakland. L’ultima settimana, però, c’è stato l’errore dalle 51 yards: un calcio sicuramente difficile, ma che potrebbe risultare pesantissimo, se non addirittura fatale.

Il suo rivale Freese, infatti, ha sinora 3/3 nei field goal, compreso uno dalle 55 yards, messo a segno una settimana fa contro i Raiders, anche se ha commesso un errore in un punto addizionale. Se fino alla scorsa settimana il nostro rappresentante era dato favorito per il ruolo da titolare, ora c’è chi ipotizza addirittura un taglio per l’azzurro già martedì sera, senza nemmeno aspettare l’ultima gara di precampionato. Speriamo non sia così, visto che si tratta del terzo anno che Tavecchio tenta l’avventura NFL, ma viene escluso sul rettilineo d’arrivo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail