Football NFL: Giorgio Tavecchio, c'è ancora speranza ad Oakland

Jacksonville Jaguars v Detroit Lions

Il sogno NFL di Giorgio Tavecchio non è ancora completamente svanito, per la stagione 2014. Il kicker italiano, tagliato un paio di giorni fa dai Detroit Lions, è stato messo sotto contratto dagli Oakland Raiders. Rispetto alla precedente opportunità, però, questa volta non c’è in gioco il posto da titolare nella formazione californiana: quello è di Sebastian Janikowski, ma è attualmente infortunato e non potrà prendere parte all’ultima gara di precampionato, in programma giovedì contro i Seattle Seahawks campioni in carica.

Il nostro rappresentante calcerà in questa occasione, poi saranno le condizioni del titolare a determinare il futuro. Se Janikowski tornerà abile ed arruolato, allora si concluderà l’esperienza di Tavecchio in California, altrimenti potrebbe esserci la possibilità di sostituirlo per l’inizio della stagione, facendo così il debutto ufficiale nel campionato NFL. Ovviamente, quest’ultimo discorso sarà legato anche alla prestazione di giovedì, visto che sono tanti i kicker liberi (anche con esperienza NFL) a caccia di un contratto, anche solo per poche partite.

Dopo aver giocato per l’università di California, è la terza estate che Giorgio Tavecchio partecipa ai training camp delle squadre NFL, anche se sinora non è riuscito a conquistare il posto tra i 53 effettivi di inizio campionato. La prima esperienza è stata con i San Francisco 49ers nel 2012, l’anno scorso con i Green Bay Packers, mentre quest’anno ha svolto il lavoro estivo con i Detroit Lions, venendo tagliato dopo la terza partita di precampionato. Ora vestirà la maglia nero-argento dei Raiders.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail