Basket | Serie A mercato: raffica di annunci per Avellino, Portaluppi presidente di Milano

BASKET-EURL-VITORIA-KUBAN

Il giorno dopo il raduno, con bagno di folla, c’è il cambio al vertice societario per Milano. Dopo sei anni, Livio Proli ha lasciato la carica di presidente e l’ha affidata a Flavio Portaluppi, che già era nella società come general manager. L’ormai ex presidente è stato quasi obbligato a lasciare “per motivi professionali che mi vedono impegnato - ha dichiarato - in prima persona su troppi fronti all'interno del Gruppo Armani". E, dunque, ha deciso di consegnare il ruolo di numero uno a chi potrà essere operativo a tempo pieno.

Leggi anche: Mondiali Spagna 2014, tutte le news

Tuttavia, Proli ha voluto rassicurare l’ambiente sulle intenzioni di Giorgio Armani, proprietario della società biancorossa: “Rimangono inalterati l'entusiasmo e la volontà del sig. Armani di sostenere questo progetto sportivo nel lungo periodo e che conseguentemente il suo Gruppo continuerà efficacemente a supportare la società Olimpia Milano di cui detiene il totale controllo azionario". Proli lascia l’incarico dopo aver conquistato lo scudetto 2014, anno in cui è stato eletto anche Executive of The Year dell’Eurolega.

Passando al mercato, è arrivata l’attesa raffica di annunci della Sidigas Avellino. Negli ultimi due giorni, sono stati annunciati ben cinque giocatori: i primi sono stati Sundiata Gaines e Marc Trasolini, mentre oggi è stato il turno di Riccardo Cortese, Luca Lechthaler e Adam Hanga. Nei prossimi giorni sono attesi gli annunci finali, per completare il roster e dare il via alla preparazione. Non giocherà a Cremona, invece, Darrius Garrett: il giocatore americano non ha superato le visite mediche e non verrà tesserato dal club lombardo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail